Gli effetti degli antidepressivi non gli voglio uttilizare

sono una ragazza di 24 anni e mi sono appena laureata in farmacia.da sempre sono stata una raggazza molto tranquilla pero un po timida.sono nata e cresciuta in una famiglia molto unita e piana di amore.sono sempre stata una bravissima studentessa,ho dovuto studiare lontana dalla casa purtroppo per avere il meglio per me e sempre in questi anni ho datò l'anima e corpo per l'università.purtroppo al 3 anno ho avuto a che fare con un professore che per guadagnare nome in facoltà bocciava studenti da 1 anno minimo,io fino a quel punto degli studi non ero mai stata bocciata ma purtroppo e capitato anche a me....mi ha bocciato per un anno di fila senza poter dare nessun altro esame perche stavo in regola e mi mancava sn qs...sono entrata in uno stato di depressione e mi sn convinata che ero incapace.in quell periodo ho avuto i miei primi attacchi di panico con tachicardia sudorazione necessita di muovermi da un posto della casa al altro e paura di morire-pero una volta superato qs esame la situazione e migliorata,solo che qs cosa mi ha lasciato delle conseguenze perche ogni volta che sto in compagnia dei miei amici mi sento male,non riesco a guardagli negli occhi per molto tempo che mi gira la testa e ho qs paura di qs attacchi.non sto vivendo una vita come si deve....oggi ho dovute sostenere l'esame di stato e non potevo stare in aula perchè ero molto terrorizzata..essendo che so gli effetti degli antidepressivi non gli voglio uttilizare e ho iniziato una cura con i fiori di bacch.vi prego mi potete dare ql consiglio,nell momento dell attacco cosa bisognerebbe farsi per rilassarsi??grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, l'unico consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad un collega per una valutazione più approfondita delle sue problematiche.
solo in questo modo potrà decidere quale sia la migliore via da seguire.
cordiali saluti.

Dr. Luigi Gileno

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore,volevo solo sapere se so può uscire una volte per sempre da qs tunnel o uno resta incastrato a vita?cioè la mia domanda e qs,l'uso degli antidepressivi puo curare questa 'malattia' oppure serve sl per tranquillizzarti ??grazie per la risp anche se penso di saperle già pero sai uno qn si sente giu e non ha persone imp vicine ha bisogno di un semplice parola confrontante ...grazie di nuovo
[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
il farmaco non cura ma sostiene e aiuta nei momenti particolarmente complessi...ma tenga conto che io non sono un medico, quindi non ne posso prescrivere...dovrebbe rivolgersi quindi a chi ne capisce di più in merito!!!
certo che ne può uscire, ma seguendo un progetto terapeutico che la possa aiutare nel suo processo di cambiamento interiore!!!
i miei migliori auguri e ci tenga informati!!!
[#4]
dopo
Utente
grazie :)
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
nell'intento di offrirle un ulteriore spunto di riflessione
la invito a leggere questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, chi Le ha prescritto gli antidepressivi? Il medico o lo psicologo hanno già fatto una valutazione?
Oppure è un Suo timore?

Nel caso affermativo ha provato a domandare al medico di base o a uno psichiatra (di persona) quali potrebbero essere gli effetti del farmaco su di Lei?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica