Malattia del sesso

Salve sono una ragazza di 20 e il mio ragazzo ne ha 21!il nostro rapporto è sempre stato strano ci siamo sempre visti 1-2 volte la settimana ma nonostante questo il nostro rapporto dura da tre anni e a me para vada abbastanza bene a parte qualche questione..lui mi ha confessato che spesso in mia assenza guarda filmini hard su internet giustificando che questo succede perchè non ci sono io.A me questo ha provocato un certo sgomento e fastidio ma pur essendo amareggiato ho deciso che pian piano avrei potuto accettare la cosa.Beh il problema è che ieri in mattinata ho scoperto leggendo la sua cronologia(anche se non si dovrebbe fare)che si è iscritto ad un sito di incontri online:quello che mi ha provocato più disgusto è il fatto che cerchi donne mature anche di 60 anni!per me è impensabile.Secondo me è malato è un ragazzo bellissimo che ha una vita beh soddisfacente anche se lui appare insoddisfatto da alcune sue questioni personali,e comunque non vedo come posso cercare il corpo di una 60enne quando accanto ne ha uno di una ventenne.Mi sento uno straccio mi sento tradita e non so cosa fare.Mi sono informata sulle attività che si praticano in questi siti e mi disgustano.Non so più chi lui sia,non so con chi sono stata da 3 anni a questa parte.Non so cosa pensare,li mi ha confessato una certa fissazione per il sesso,ma pensavo si potesse fermare solo ad un filmino e basta e non andare oltre.Nn so come pormi.Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile ragazza,
probabilmente farebbe bene a discuterne con calma proprio con lui, esprimendogli tutte le emozioni negative e i dubbi che il suo comportamento fa nascere in Lei.
Poi trarrà le debite conclusioni.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

avete avuto modo di parlarne?
Il Suo ragazzo utilizza questi siti realmente per incontri o è un modo per "giocare" con queste signore, eccitandosi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Francamente penso che almeno per ora lo utilizza non so per quali scopi ma non per incontri.Si è registrato infatti come un uomo di 35 anni e non come un ragazzo di 21.Questo mi fa pensare che l'incontro sia pressocchè impossibile la signora ne rimarrebbe sconcertata o chi sà!Lui beh conoscendolo non accetterebbe mai di ammetterlo ma anzi diventerebbe nervoso,oppure assumerebbe l'atteggiamento del dai perdonami non lo faccio più.Il fatto è che non lo riconosco più e non so se accettare di starci con una persna così che presenta queste perversioni già a 20 anni.Forse la causa sono io,sono troppo tradizionalista non so,non mi astengo mai dal sesso tra noi c'è un'ottima intesa davvero.Non me lo spiego,e non sprei come affrontarlo con lui il discorso.Il mio torto è essermi intromessa nella sua cronologia.Nn nascondo che non è la prima volta che lo faccio e ogni volta ci sono stati pessimi riscontri!ma questa volta...
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
"...persna così che presenta queste perversioni già a 20 anni..."

Gentile ragazza, la sessualità umana è fatta anche di fantasie, dalle quali il Suo ragazzo desidera lasciarLa fuori, probabilmente.
Senza entrare nel merito della questione, se sia moralmente giusto o no (non è il mio compito), questo non rappresenta una perversione sessuale.
La scelta, tuttavia, se rimanere o meno con un ragazzo che ama navigare su questi siti, sarà tutta Sua.

Saluti,
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio!
per me comunque non è una fantasia ma una perversione desiderare a vent'anni una donna 60enne prosperosa mi perdoni,la fantasia sarebbe una donna di 30,di 40,non 3 donne di 60 diamine!senza offendere nessuno!ma senza essere ipocriti è anche un fattore estetico!Andare a letto con un sessantenne mi farebbe alquanto schifo!non voglio fare la moralizzatrice anzi!
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Capisco il Suo punto di vista.
Tuttavia rimane una fantasia del Suo ragazzo o un modo per giocare. Dietro un pc è molto semplice giocare un altro ruolo (35enne e non 21enne) con donne (forse) di 60 anni.
Se la cosa La turba particolarmente, quando sarà più serena può decidere di parlarne col Suo ragazzo, senza giudicarlo, ma cercando di comprendere.

Saluti,
[#7]
dopo
Utente
Sì ha pienamente ragione!io la ringrazio domani lo dovrei vedere ma non mi va assolutamente mi infastidisce e basta in questo momento!la ringrazio è stata davvero utile e gentile!buon lavoro!
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Allora, sempre con molta calma, può esprimere che la cosa la infastidisce.
Probabilmente non ci saranno cambiamenti immediati, ma è un modo per avvicinarsi al Suo ragazzo, mostrando il Suo punto di vista, il Suo parere e anche la Sua vulnerabilità.
Diversamente, il rischio è di innalzare un muro di parole NON dette.

Saluti
[#9]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Ma questa volta...>>

Provi a terminare la frase che ha lasciato sospesa: cosa pensa di voler fare di diverso dalle altre volte che ha scoperto cose a Lei sgradite?

Certo, se decide di affrontare l'argomento, dovrà ammettere con lui di aver "ficcato il naso" nel suo privato (e non sarà forse indolore), ma cerchi di evitare di attribuirsi la responsabilità di ciò che il suo ragazzo fa, come per giustificarlo.

Se non condivide questo comportamento non è tenuta a subirlo, indipendentemente dalle sue (di lui) motivazioni.

Cari saluti
[#10]
dopo
Utente
Lei ha pienamente ragione in tutto!Il fatto è che vorrei aspettare per parlargli perchè sabato devo sostenere un importante esame,e ho già molto stress sulle spalle!ho paura di distrarmi completamente,non mi ci voleva codesta situazione in questo momento!Anche lei dottoressa Scalco ha pienamente ragione il questa volta è un "Questa volta ha superato il limite".Mi sento terribilmente vulnerabile in questo periodo e a volte penso al fatto che in realtà questa situazione mi porta solo appagamenti momentanei,vivo nell'apprensione perché ci tengo molto a lui e al nostro rapporto, è difficile per me prendere decisioni ora e so che dovrei evitarmi molti problemi in questo momenti.Non riesco a staccarmi però,il problema è l'amore per una persona non compatibile a me!ma forse ora non è più nemmeno amore lui lo sta demolendo,io purtroppo non riesco ad accettarle certe cose.Non ho una mente chiusa anzi,è che vorrei solo per me quello che penso sia mio ed è una delusione non avere nella Realtà effettiva questo riscontro.
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
"...il problema è l'amore per una persona non compatibile a me..."

Gentile ragazza, faccia attenzione a non buttare via una relazione per Lei preziosa a causa di convinzioni molto rigide.

Le incollo di seguito il link di un Collega, che potrà spiegarLe bene cosa intendo.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/40-quando-le-nostre-convinzioni-ci-fanno-ammalare.html

Saluti,
[#12]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Una volta superato l'esame (in bocca al lupo!) potrebbe rivolgersi ad un consultorio della sua zona per avere qualche colloquio (gratuito) con uno/a psicologo/a per chiarirsi un po' le idee rispetto a questo rapporto e a se stessa.

Cordialità.
[#13]
dopo
Utente
ahahaha si scoprì che la malata sono io!!!ahaah!!bel articolo però,mi ci rivedo in moooolte cose!grazie
[#14]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
<Secondo me è malato è un ragazzo bellissimo ..>

<ahahaha si scoprì che la malata sono io>

Non credo sia corretto metterla in termini di malattia.
Evidentemente avete un modo di vivere (o fantasticare) la sessualità diverso, che può essere di intralcio alla vostra vita di coppia. Ed essendo un argomento importante e delicato ritengo che sia necessario che ne parliate e vi chiariate. Se lei non condivide il punto di vista del suo ragazzo, non deve farselo andare bene per forza. E' anche sull'intimità e sulla condivisione di scelte e valori che si basa un rapporto.

Ma chiaritevi una volta per tutte, perchè spiare nel suo computer non è una buona premessa per una relazione serena.

In bocca al lupo per l'esame.

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it