Aiutatemi! Mentalmente ed involontariamente distratta

se continua cosi rischio di perdere il lavoro ne sarei felice ma non so fino a che punto..dato che non capisco il perché mi succede questo...
Mi sono accorta che involontariemente (ma davvero!) commetto errori al lavoro di cui me ne rendo soltanto conto giorni dopo (e troppo tardi per di più!) la cosa strana é che per me al momento che la eseguo mi sembra perfetta! poi magari i miei capi non si accorgono dell'errore e il documento va avanti e nel frattempo io mi accorgo dell'errore.... come é possibile? può dipendere da una mia stanchezza mentale? premetto che vorrei tanto poter cambiare lavoro in quanto non mi soddisfa più e non sono felice. può essere che inconsapevolmente il cervello mi faccia commettere questi errori e non li veda! e davvero strano! aiuto
[#1]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
Le succede solamente al lavoro di essere così distratta e commettere errori importanti?

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<vorrei tanto poter cambiare lavoro in quanto non mi soddisfa più e non sono felice>>

Gentile Ragazza,
che cosa non la soddisfa più del lavoro che sta svolgendo attualmente?
La sua insoddisfazione l'ha già spinta a cercare concretamente una situazione lavorativa differente?
Non si sente felice solamente per questo aspetto della sua vita o c' è dell'altro?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr. Edoardo Riva Psicologo, Psicoterapeuta 102 3 2
Gentile Utente,
Ho l'impressione che gli errori che commette non siano gravi, tanto che i suoi capi non sembrano essersene lamentati. Bisogna ora chiedersi per quale motivo lei dà tanta importanza a questi errori.
Può essere stanchezza mentale se lei sta preparando decisioni importanti nella sua vita personale (come cambiare casa, partner o sposarsi). Tra queste decisioni ci può essere anche quella di cambiare lavoro, che magari lei ha già preso, ma non ha tuttora fatto niente per proporsi in altri ambiti lavorativi. Personalmente sono d'accordo con la collega che per uscire da questa confusione abbia bisogno in primo luogo di guardarsi intorno per vedere quali altre situazioni concrete lavorative possono interessarle e di consguenza decidere se cambiare o restare in base a criteri di soddisfazione personale e economici.

Dr. Edoardo Riva
Psicologo, Psicoterapeuta