La Forza di Volontà

Vorrei sapere da che cosa dipende laforza di volontà a livello psicologico, da che cosa è generata e da che cosa è influenzata?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la sua domanda è legata a particolari condizioni cliniche che vorrebbe approfondire?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
no, è solo la curiosità che mi ha spinto a postare questa domanda e la voglia di terminare un progetto iniziato su questo argomento.Grazie mille in anticipo per l'aiuto

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La forza di volonta', non e' un dato astratto, ma e' il frutto di una sommatoria di elementi, che appartengono all' indivuduo, all' educazione ricevuta, all" addestramento alla fatica fisica e psichica e tantissimo altro.
Se riformula la sua domanda con piu' precisione, magari con elemeni che riguardano lei, potremmo esseere piu' esaustivi.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it