Consulto psicologico in presenza

Buonasera,

vorrei chiedere che soluzioni esistono per persone che necessitano di aiuto psicologico continuato ma non dispongono delle risorse economiche per sostenerlo.
Io sono una studentessa fuori sede presso l'università di Urbino, non verso certo in condizioni di indigenza ma il lavoro part-time che faccio mi permette di coprire solo le spese di affitto e università e non riuscirei a sostenere economicamente una terapia prolungata, della quale pure necessito. Premetto che l'università attiva un servizio di sostegno psicologico, che tuttavia non si traduce in una presa in carico in maniera continuativa del paziente, ma lo indirizza presso strutture specializzate, di nuovo, a pagamento.
Da esperti del settore e delle varie opportunità possibili, qual è il consiglio che potete darmi?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Brescello Psicologo 102 1
Si puo' rivolgere all'ASL di competenza.

Dr. Maurizio Brescello

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Penso che tu possa rivolgerti alla ASL di Urbino e chiedere se pur non essendo questa la tua residenza puoi fare dei trattamenti psicoterapeutici.
Dovrai pagare il ticket che non e' molto oneroso.
In aLternativa puoi cercare associazioni di volontariato ove dovrai pagare solo una quota associativa.
Facci sapere, comunque.
Imigliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Consideri che esistono forme di terapia breve, dove gli incontri hanno cadenza bi- o trisettimanale, all'inizio, per poi diradarsi ulteriormente man mano che si fanno progressi.

Perciò anche andando privatamente sono ben tollerabili dal punto di vista economico.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com