Presunto doc omosex

Salve sono un ragazzo di 21 anni e credo di soffrire di doc omosessuale! Ho paura di stare a contatto con ragazzi, e spesso anche soltanto guardarli mi fa star male, mi provoca ansia datoche la mia mente inizia a pensare da sola a cose del tipo: se lo guardo è perchè sono gay; oppure inizia a fantasticare cose assurde come scene erotiche gay, è questo mi fa stare malissimo! vorrei trovare uno spiraglio per uscirne. Qualcuno sa dirmi qual'è il primo passo da fare per farcela?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Abbinante Psicologo, Psicoterapeuta 56 1
Gentile Utente,
questi continui dubbi e pensieri invasivi che mi descrive sono coerenti con una difficoltà che assomiglia al doc...... certo è che non è possibile pensare di fare una diagnosi via web, nè tantomeno partendo da una decrizione scarna di una persona, della sua storia di vita e dei suoi orizzonti futuri.

Cosa intende poi lei per doc omosessuale? Questo non è chiaro.

Il primo passo per farcela, quindi, è rivolgersi ad uno specialista psicologo psicoterapeuta che "de visu" la conosca, faccia una diagnosi, se necessaria, e la orienti verso il percorso psicoterapeutico più indicato nel suo caso.

Dr.ssa Maria Luisa Abbinante
Psicologa Psicoterapeuta
www.psico-milano.org

[#2]
Dr. Antonio Raia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 140 5
Gentile ragazzo,
concordo in pieno con la collega che mi ha preceduto, le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno Psicologo per intraprendere un percorso psicoterapico.
Saluti,
Antonio Raia
www.psicologibenevento.it

Dr. Antonio Raia
www.centropsicologicodelsannio.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La diagnosi da lei immaginata non esiste.
Il disturbo ossessivo, complulsivo, puo' manifestarsi con svariate modalita' , comprese quelle inenti l' orientamento sessuale.
Diagnosi e terapia preferibilmente di tipo psicoterapico, sono le strade maestre.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Nel frattempo può leggere questo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com