Il perchè non prendo nessun tipo

è da quando ero piccola che soffro di nervosismo ormai non c'è la faccio più sono sempre tesa e nervosa e non capisco il perchè non prendo nessun tipo di medicinale... potrebbe essere un fattore psicologico?? grazie mille in anticipo per la risposta!!
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
può cortesemente aggiungere elementi per aiutarci a comprendere meglio ciò che le succede?

Ad esempio: come si manifesta il suo nervosismo? In quali situazioni si sente maggiormente tesa?
Ha motivi di preoccupazione?

Ne ha già parlato con il suo medico di base?

Cosa fa nella vita? Studia, lavora o cosa? Come vanno le cose in famiglia?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
la prima tappa è una visita dal suo curante, fae un emocromo, conoscere il funzionamento della sua tiroide, il suo ciclo mestruale, ecc...
Poi escluse le cause organiche , solo dopo, si investigheranno quelle psichiche, mediante aiuti specialistici.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it