Sesso e attrazione

Per diversi motivi, ho sempre avuto difficoltà a far l'amore con la mia ragazza (lei è molto ansiosa). Da qualche mese, sono meno attratto da lei e questo mi preoccupa perchè stiamo insieme da 7 anni. Ci sono state tra noi forti tensioni ultimamente e volevo chiedere se la scarsa attrazione e l'ansia che talvolta ho quando ci vediamo possa essere causata da tali tensioni. Ultimamente tendo a concentrarmi solo sui suoi difetti (fisici) che prima avevo completamente ignorato. Tengo molto al nostro rapporto ed amo lei ma temo per il futuro della nostra storia.
[#1]
Dr. Rosa Patrizia Sant'Angelo Psicoterapeuta, Psichiatra 26
Gentile Utente,
è risaputo che la soddisfazione sessuale migliora la relazione sentimentale e spinge ad un maggiore affetto e dedizione verso il proprio partner. Al contrario un'insoddisfazione sessuale si accompagna ad un calo di entusiasmo anche per gli altri aspetti del rapporto. Perchè non affrontare insieme e con l'aiuto di un esperto "i diversi motivi" che vi impediscono di vivere una soddisfacente sessualità?

Dr. Rosa Sant'Angelo

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
mi associo alle indicazioni espresse dal collega.
Si rivolga, eventualmente anche in coppia, presso un esperto del settore.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è possibile che le tensioni insorte nel vostro rapporto abbiano determinato il calo di desiserio sessuale che lei riferisce, così come è possibile che proprio le difficoltà connesse alla sessualità abbiano deteriorato il rapporto. La situazione andrebbe sicuramente approfondita, visto che lei stesso afferma di tenere molto al vostro rapporto. Si affidi con fiducia ad uno specialista che sappia approfondire le tematiche esposte.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it