Autostima, sicurezza?

Salve sono un ragazzo di quasi 21 anni e ho dei "piccoli" problemi che non sono mai riuscito a risolvere da solo....sono una persona molto debole,sensibile, bisognoso del sostegno di altri per poter affrontare la qualsiasi. Non ho autostima, vedo negli altri sempre una persona migliore di me, sono insicuro su tutto. Alla mia ragazza ogni giorno non faccio altro che dirle: un giorno potremo lasciarci...e se ci lasciamo? Insomma...non vivo bene...vivo i miei giorni male..con tutti questi maledetti pensieri senza aver il modo di reagire..chiedo un aiuto, un rimedio a questa mia situazione. un ragazzo della mia età dovrebbe spizzar gioia dappertutto..io invece mi faccio tanti di quei problemi...e non riesco a controllare i miei pensieri..a volte non dormo nemmeno la notte........ ho bisogno di aiuti seri..per favore. ringrazio in anticipi i gentili dottori
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi pare che a dispetto della definizione di "piccoli" i suoi problemi le stiano causando parecchio disagio. Questo è un buon motivo per rivolgersi a uno psicologo di persona. La mancanza di sicurezza non si risolve attraverso "consigli" ricevuti in internet, richiede qualcosa in più che può solo essere ottenuta attraverso colloqui di persona.

È mai stato da uno psicologo prima d'ora?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
si ma non per questi motivi...e sinceramente non avrei soldi per parlare con una persona ihih non ho un lavoro e vivo ancora con i miei..
[#3]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro ragazzo,

per quali motivi è stato da uno psicologo in precedenza?

Se il problema di rivolgersi ad uno psicologo è eslusivamente di natura economica sappia che può rivolgersi anche presso un consultorio familiare o una struttura pubblica. Chieda informazioni alla sua asl al riguardo.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com