Ossessione di essere gay

Salve...e' da un po di tempo, che ho quest'ossessione...o meglio: è come se la mia testa in alcuni momenti (ho notato, specialmente in momenti in cui sono sotto stress) mi dicesse sei gay anche se io so che non sono gay...il problema e' che a volte questo pensiero ossessivo passa ma poi torna...capita in quest'ultimo periodo molto spesso di vedere ragazzi e penso: "ti piace"...poi la mia testa aggiunge immagini di questa persona con cui mi fa pensare di essere gay e dopo qualche giorno tutto finito... !! In realtà sono molto tranquillo perchè so di non essere gay...mi sono sempre piaciute le donne...e sono stato anche innamorato seriamente 2 volte con 2 ragazze ! Un'altro problema e' che a volte (anche se raramente) quando mi masturbo la mia testa invece di pensare a ragazze...mi porta a pensare a ragazzi...poi ogni tanto la notte sogno rapporti gay...e il che mi fa credere ancora di piu' di essere gay...anche se dopo qualche giorno....torna tutto normale..! ora io voglio risolvere sta cosa...ma voglio riuscirci da solo....magari con qualche consulto online su come togliere quest'ossessione...come posso fare per togliere quest'ossessione ??

P.s.so che mi consiglierete qualche consulto da uno psicologo per risolvere il tutto...ma dato che sono molto timido, non voglio andarci...e soprattutto non voglio dire ai miei genitori di sta ossessione...e nemmeno voglio dire a loro "fatemi fare consulti da uno psicologo per risolvere il tutto ! "
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
innanzitutto le consiglio questo articolo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

(..)ma dato che sono molto timido, non voglio andarci...

dato che è timido, in poche parole, non vuole curarsi.
perchè è così che funziona, i disturbi psicologici (contrariamente all'opinione di molti) non si curano da soli.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
la timidezza non è una problematica insormontabile, se solo di questo si tratta, sarà cura e bravura dello psicologo metterla a suo agio.
Se invece crede che dietro la timidezza si celi la difficoltà di affrontare il suo disagio o la falsa credenza, che passarà tutto da solo e senza aiuti psecialistici, la situazione cambia.
Provi a risponderi da solo e vedrà che troverà il coraggio di chiedere aiuto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> ora io voglio risolvere sta cosa...ma voglio riuscirci da solo....magari con qualche consulto online su come togliere quest'ossessione...come posso fare per togliere quest'ossessione ??
>>>

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2109-ansia-depressione-problemi-sessuali-relazionali-c-posso-farcela-da-solo.html

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com