Turbe sessuali

Buonasera, ho 21 anni sto con un ragazzo da circa un paio di mesi e mi si é presentato un problema. Detto in modo molto semplice , ho l'impressione che abbia qualche forma di mania nella sfera sessuale : da qualche settimana abbiamo cominciato a parlare un pò di sesso e lui é solo capace di nominare spesso scene viste nei video porno(anche piuttosto volgari, da quello che mi sembra di capire li guarda spesso), l'ho sentito spesso ,con un amico,parlare delle attrici dei film hard ecc. In più ultimamente mi ha chiesto se in futuro sarei disposta a fare sesso anale ( cosa che ho rifiutato ). Mi sembra un pò eccessivo e fuori luogo sinceramente , dato che stiamoo insieme da cosi poco tempo : questa cosa mi disturba parecchio e mi chiedo se nasconda qualche turba . e' normale ?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Ragazza,

è possibile che tu non conosca ancora abbastanza il tuo ragazzo e che per questo ciò che stai scoprendo di lui ti stia disorientando e anche disgustando.

Da come ce ne parli si tratta evidentemente di una sorpresa spiacevole: la constatazione del fatto che vivete la sessualità in due maniere così diverse può costituire un grosso problema, ed è importante che ne discutiate.

Siete assieme ancora da poco e se doveste rendervi conto di essere troppo diversi e incompatibili sarebbe meglio che questo avvenisse ora, piuttosto che più avanti.

Prima di mettervi assieme vi conoscevate come amici?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Poco . Infatti queste cose escono adesso : i commenti fuori luogo , il suo interesse per cose anche un pò violente , sempre relative alla sfera sessuale. Per esempio , l'altro giorno gli stavo spiegando la trama di un film dove c'é anche un episodio di stupro e lui ha fatto una faccia strana, quasi un pò perversa . Ecco, d'istinto l'avrei lasciato sul momento . Sembra quasi una specie di maniaco .
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Che opinione avevi di lui prima di fare questa scoperta?
[#4]
dopo
Utente
Mi sembrava un tipo socievole, solare sveglio, é amico un pò di tutti . Ho avuto i primi "sintomi" quando ho notato che guardava le altre ragazze per strada e faceva commenti su quelle più appariscenti con me , che sono la sua ragazza . Io obiettivamente sono il contrario : sono un persona seria , intraprendente , schietta , anch'io tengoo al mio aspetto fisico ma non sono un tipo volgare, assolutamente .Mi chiedo anche come si sia potuto avvicinare a me visto che il suointeresse sembra andare verso filmini hard o night club ( questi li ha solo nominati).
[#5]
dopo
Utente
Mi sembrava un tipo socievole, solare sveglio, é amico un pò di tutti . Ho avuto i primi "sintomi" quando ho notato che guardava le altre ragazze per strada e faceva commenti su quelle più appariscenti con me , che sono la sua ragazza . Io obiettivamente sono il contrario : sono un persona seria , intraprendente , schietta , anch'io tengoo al mio aspetto fisico ma non sono un tipo volgare, assolutamente .Mi chiedo anche come si sia potuto avvicinare a me visto che il suointeresse sembra andare verso filmini hard o night club ( questi li ha solo nominati).
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
La spiegazione può essere più d'una.
Tu quale ti sei data?

E' questo che ti crea sconcerto?

[#7]
dopo
Utente
Mi chiedo come un ragazzo ( che non é piu un ragazzino dato che siamo coetanei) possa parlare di certe cose ad una ragazza dopo cosi poco tempo di relazione , una ragazza poi che non gli da nessun motivo di affrontare certi argomenti : lui sa benissimo che i suoi discorsi non mi interessano e non li condivido , ma sembra piu forte di lui , sembra che non riesca a trattenersi ,come un chiodo fisso . è questo che mi preoccupa.Io non ho problemi a parlare di sesso , però imposto la nostra storia anche su altri argomenti , più profondi e seri, magari.
[#8]
dopo
Utente
Mi chiedo come un ragazzo ( che non é piu un ragazzino dato che siamo coetanei) possa parlare di certe cose ad una ragazza dopo cosi poco tempo di relazione , una ragazza poi che non gli da nessun motivo di affrontare certi argomenti : lui sa benissimo che i suoi discorsi non mi interessano e non li condivido , ma sembra piu forte di lui , sembra che non riesca a trattenersi ,come un chiodo fisso . è questo che mi preoccupa.Io non ho problemi a parlare di sesso , però imposto la nostra storia anche su altri argomenti , più profondi e seri, magari.
[#9]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E' possibile che abbia un problema (che senza poter sentire la sua versione non è individuabile), ma è anche possibile che sia solo spontaneo, giovanissimo e immaturo e non si renda conto di quello che dice e che comunica.

In ogni caso se hai capito che non si tratta del ragazzo che credevi fosse penso che non ti resti che chiudere: immagino che non ci sia un grande spazio di discussione e una particolare apertura al dialogo da parte sua su questi argomenti, quindi se ti rendi conto che o ti va bene così o non ci sono alternative tocca a te prendere una decisione.
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
All' interno di una relazione, rodata e collaudata, si puo' parlare di tutto, fantasticare di sesso, condividere emozioni, fantasie, desideri, ecc...
L' elemento che stride un po' e' la correlazione tra la vostra giovane relazione e le richieste quasi aprioristiche di determinate pratiche sessuali.
Parli ancora con lui, magari c' e' dell' altro nella vostra relazione .

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it