Sessualita'

Salve. Premetto che ho 26 anni e sto con.un ragazzo che me ne passa 20. Per di piu' ci sposiamo quest" anno. Poi volev anticipare che facc l' amor programmato perche' aspetto i gg ke nn sn fertile in pratica. Poi altre volte lui e' stanco e lo facc 1 volta al mese. Ultimamente mi capita di volerlo fare ma menyre sto per farlo non mi eccit subito. Ci vuol un po' . Kme mai? Puo' essere stress o altro k riguarda i sentimenti nei suoi confronti a livell inconsc?
Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
Entrambe le opzioni sono possibili. Lei quale sente più vicina al suo attuale sentire?
Forse se ha dei dubbi, prima di fare un passo così importante, sarebbe importante chiarire (chiarirsi).
Che ne pensa di rivolgersi ad un terapeuta di persona?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Senza di lui so k nn riesco a stare. UltimMente si innervosisce x niente perche' ci sn problemi di soldi . Si e' dovuto far un prestito. Sara' questo? O il fatto ke e' programmato? O xk mi vergogno un po''? O essendo in fase lutein del ciclo?
[#3]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Certamente il fatto che la sessualità sia programmata ed in un certo senso il suo compagno, dicendole che non ha voglia, la allontani, non costituisce un buon incentivo alla sessualità.
Inoltre lei fa riferimento alla "vergogna", in che senso?
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
l'approsimarsi del matrimonio, l'amore programmato, stressi, fattori personali e afferenti alla relazione potrebbero concorrere a determinare le sue difficoltà.

Sottolineo quanto detto dal Collega, importante fare chiarezza, soprattutto in vista del matrimonio e del concepimento di un figlio.

Se le sue difficoltà si protaggono da un po' di tempo e non riesce ad uscirne, consultare un nostro collega sarebbe utile.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille a entrambi. Mi vergogno un po' di lui in questo frangente.
[#6]
dopo
Utente
Puo' essere x il fatto che mi da fastidio questo lato di carattere e cioe' che si arrabbia subito e molto dsopratutto ora che e' stressato, e pure che in qu
el momento e' apposto pero' inconsciamente ci pens?
[#7]
dopo
Utente
Ah x il fatto del vergognRe in generale sn molto timida. Ma nn con lui. Con gli Altri. E mi sottovaluto.
Con lui solo in quel momento mi verg un po'.

[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se scrivesse meglio, in maniera più chiara e senza abbreviazioni, andrebbe già meglio per noi clinici e per gli altri utenti che leggono il consulto.

La vita sessuale deve sempre correlate con una buona contraccezione e soprattutto non essere programmata .se inoltre ci sono altre variabili intrapsichiche e relazionali, andrebbero analizzate e risolte.

Una consulenza di coppia sarebbe indicata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#9]
dopo
Utente
Mi scusi ma e' che scrivo di fretta. Poi pure col cellulare. Quindi puo' essere per questo lato di carattere,sopratutto ultimamente? Pero' non c' e' rischio di rottura,no?