Problemi ansia e panico?

Circa 1 anno fa ho iniziato a prendere daparox per ansia e attachi di panico con agroafobia ed ero arrivata a 30 goccie poi sentendomi bene le ho interrotte bruscamente da circa 1 mese. Ora pero sento che mi stanno tornando un po di ansia e difficolta a deglutire come un (bolo isterico). Ora vorrei ricominciare a riprendere daparox ma dopo un mese di sospensione posso ritornare a prendere 30 goccie?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
la sezione di psicologia non è adatta al quesito che ci pone.
Lo psicologo non è un medico.
Non somministra ne conosce approfonditamente la farmacoterapia.
Provi a scrivere nella sezione di psichiatria.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se la diagnosi era di disturbo d'ansia e attacchi di panico con agorafobia, non Le è stata suggerita una psicoterapia da affiancare alla farmacoterapia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Gentile dottoressa lo specialista mi aveva prescritto daparox ed ero arrivata a prendere fino a 30 goccie solo la sera, ma poi sentendomi bene le ho interrotte bruscamente di testa mia. Ora vorrei sapere se dopo 1 mese di sospensione era possibile tornare di nuovo a 30 goccie.
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
non è una buona idea autosospendere il trattamento farmacologico che deve essere monitorato dal medico prescrivente.

Per una risposta su tale argomento deve comunque rivolgersi in area Psichiatria, non in Psicologia-

Anch'io le chiedo se le è mai stata suggerita una psicoterapia da affiancare al trattamento farmacologico.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#5]
dopo
Utente
No purtroppo non ho fatto nessuna psicoterapia.