Interpretazione del se e sessualita'.

Salve.Ho avuto un problema relazionale di disadattamento.Grazie ad un percorso di consapevolezza di me,ho scelto la strategia dell'analisi si da rileggere il senso del mio disagio generalizzato.Potrei dire che ho preso a pugni il mio Genitore interno ipercritico,l'ho costretto a resettarsi e a registrare ingiunzioni piu'amorevoli e incoraggianti e poi ho dedicato il mio tempo a far risalire l'affettivitivita'del mio bimbo,depressa e mortificata da una forte autosvalutazione.Il disagio,oggi,per me e'una risorsa.La dove sento un conflitto,immediatamente opero una strategia di rielaborazione si da vivere nel modo piu'naturale possibile il mio oggi.Complessivamente i risultati raggiunti,sno soddisfacenti ma laddove sno molto coinvolto ho delle difficolta'.Nel mio inconscio arrivano istanze molto distanti da cio' che percepisco nel mio quotidiano e francamente ho difficolta' ad elaborarle.Senza troppo indugi,vivo una condizione di ansia legata alla possibilita'di essere omosessuale o qualcosa di equiparabile.In sincerita',l'ansia so tranquillamente eliminarla,applicando il qui ed ora,ovvero realizzando il contesto.Porto un esempio,ero al bar;due ragazzi tatuati e cn orecchini mi servono il cocktail,avverto ansia e recuperando il contesto,l'ansia passa e il disturbo non ce l'ho piu'.Rimane pero'che nonostante abbia scelto di alzare il mio bimbo e il mio se e di ridimensionare il mio Genitore si da favorire la mia affettivita'e il mio dirigermi in tranquillita',mi permane un conflitto interno riguardo al mio rapporto con la sessualita'.Cio'che attiva in me forte attrazione non e'la persona,ma l'immagine.Mi spiego;mi attrae una bella ragazza,un vestire sexy ma nel sesso cio'che percepisco cme irresistibile e'la parcellizzazione del corpo:piedi,odore dei piedi,tatoo,cunningulus,sapore del di Lei sesso,odore di Lei,maglietta bagnata etc etc.Trovo eccitanti queste cose della donna o l'immagine delle forme strerotipate,piu'che la persona che ho davanti.Con l'acquisto del qui ed ora,mi sno accorto dell'enorme limite nella mia sessualita' e dell'antico dubbio che mi porto fin dall'adolescenza.Da ragazzo provai a masturbarmi utilizzando anche la strada anale.La cosa mi diede piacere.Piacere che ho nascosto a me stesso,trovandolo strano.Nel tempo ho avuto raramente pensieri o fantasie dve ero penetrato da un uomo e dentro una donna,penetrato da un trans,maaa l'oggetto(fallo) o il corpo maschile nn li ho mai percepiti cme eccitanti.Non ho mai trovato piacevole penetrare un uomo,ne'desiderare l'organo maschile ne'mi ha mai attratto un uomo nella mia vita.Mi eccita l'orgasmo femminile;mi e'indifferente quello femminile inteso nn come orgasmo in se',ma della persona.Eppure ho queste fantasie omosessuali(passive),durante l'autoerotismo e ho problemi di ansia laddove incrocio uomini cn caratteristiche ben definite,in assenza di una mia reale attrazione.Cosa cerco di dirmi?Ammetto che tempo fa sognai di far del sesso cn la cameriera,ma nel reale nn ho questo desiderio.Cioe'nn mi piace,e'grassa e di una certa eta'.Mi e'sorto un dubbio.Ma se mi dico che certe cose nn vanno fatte ne'assolutamente pensate,indipendentemente dal desiderio,possono produrre,in termini di fantasie,l'esatto opposto?Cioe'il capovolgere la regola e l'oltrepassarla la percepisco cme eccitante;se nn avessi regole interne,beh..uscirebbe la realta'per quella che e':due cafoni e una chiattona.Possibile?Mi sno risposto cosi'..che sno esiti antichi di scarsa consapevolezza di se,piu'che di una ricerca di una categorizzazione del se cme omo,bisex o etero.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2012 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
dalla lettera emerge che il problema del sogno sia una piccola parte delle tante altre cose importanti che ci dice di sè.
Come mai chiede qui a noi un interpretazione dei sogni? La sua terapia è terminata?
Sa l'interpretazione dei sogni va contestualizzata all'interno di un setting terapeutico.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Come mai?A cosa Le serve il Come mai?A me niente e penso manco allo psicologo on line.Vediamo di spiegare in poche parole.Fino ad un recente passato,avrei detto..quasi quasi salgo a Piso perche'dottoressa nn e'affatto male in foto.Oggi come oggi prediligo la persona o la femminilita'nella sua interezza piu'che l'immagine di donna.Quello che ha letto nn attiene al sogno ma al vissuto.Cio'che definisco fantasie nascono essenzialmente dalla pratica autoerotica e percepite come intrusive.Mi sta bene la cozza,ma un imprecisato trans o un'imprecisata coppia,per quanto fantasiosa,mi crea disagio.Io in onesta'sebbene abbia perseguito la strada(mai palesata)della parafilia(concentrandomi su odori,organi sessuali,seni e sederi)con le donne fino ad un recente passato,ho assistito a molti orgasmi femminili.Aspetto questo che a dir il vero trovavo e trovo gratificante.Un ragazzo cosi' se all'improvviso durante la pratica autoerotica si vede un'immagine cosi'diversa dal proprio modello di riferimento e si sente eccitato,ci rimane.Mi sno detto..ahoo,ma che mi voglio dire,mo?Ho utilizzato tutto cio'che so per elaborare il senso di questo percorso inconsapevole e involontario e sinceramente in quei momenti (autoerotismo)pensare a donne orrende o a essere oggetto delle attenzioni di una coppia o a stuprare una bella ragazza..sno tutte visioni che sno estranee a me.Di queste solo una mi disturba e la percepisco intollerabile:la penetrazione anale.L'idea di essere penetrato nel reale mi da fastidio.Posso dire che ogni qual volta una ragazza si e'spinta nella zona perianale,nn mi e'dispiaciuto ma ammetto che questi atteggiamenti,sebbene li percepisca piacevoli li stigmatizzo in modo molto pesante.Odio quando una donna e'sopra di me e questo nn puo'essere nell'intimita;mi da fastidio pensare che possa avere pensieri omosessuali e mi irrito al ricordo che a 17 anni mi misi un dito nel sedere durante la masturbazione.Questi eventi si ripercuotono nell'oggi..davanti a due tamarri.Nn provo piacere,ma credo che il dubbio blocchi il mio sguardo;dubbio che proviene dalla consapevolezza che la donna non e'un odore o una tetta e dai ricordi di alcuni comportamenti percepiti da me come intollerabili.Cmq in base a cosa scrivo,posso psicanalizzarmi da solo.Per cogliere il senso del mio discorso.E In onesta'..scrivendo sto percependo cosa mi voglio dire.Nn ha fatto niente,ma grazie..lo stesso.Posso arrivare a cogliere il senso del mio andamento anche leggendomi sul pc.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Cmq..ho liberato la mente.Ho focalizzato.Weee grazie di cuore.Allora..sono stato cn una ragazza di cui nn sono attratto.Io funzionavo che solo per il fatto che fosse una donna,io dovevo darle piacere.Quando siamo stati assieme,in onesta'ho osservato la sua fisicita'e mi era indifferente cme quella di un uomo.Se nel letto avessi avuto un amico nudo,sarebbe stato lo stesso.Questa nuova percezione di me che nn e'legata alla corporeita'ma alla persona che ho davanti e'si un passo in avanti enorme ma..nn ci ero abituato a vedere cosi'le donne.Per me erano pertinenze del mio piacere che poi giravo in una prestazione.Se ti do piacere,e'ok.Oggi invece vedo non le donne,ma chi ho davanti.La fisicita'della donna mi e'improvvisamente diventata indifferente come fisicita'in se.Nn mi sento piu'uso toro da monta.Questa cosa..sono sincero mi porta a dirmi sei gay.Nella mia educazione di base,un uomo deve essere totalmente al servizio del piacere femminile.Ovviamente..se cambi sguardo e da ruolo passi a incontro,beh..qualcosa di enorme ti cambia.Il nn eccitarmi piu'allo stesso modo mi ha fatto ritornare alla memoria i miei esperimenti adolescenziali e mi hanno riportato alla mente i miei pensieri incofessabili a me stesso.Sno consapevole che e'il caso che ci lavori un po'su questa cosa.Posso eliminarla con la presenza di me e la contestualizzazione,ma mi infastidisce che la presenza di me abbia ridotto nel 90%la mia sessualita'promiscua.Prima guardavo tutte le donne a tiro;ora le guardo eee vedo nevrotiche,donne con disturbi della personalita',ragazze annoiate,streghe..e nn e'facile incrociare una donna presente.Purtroppo...il corpo nn ha piu'lo stesso sex appeal di prima.Ora e'piu'difficile perche'mi voglio incontrare.Cmq..sto sito serve..porca miseria..serve eccome..