Bisessuale oppure eterosessuale

Salve a tutti,
scrivo questo messaggio per avere una consulenza molto scrupolosa e attenta al mio problema che mi ha causato tantissimi casini!!
Da premettere che mi sento un ragazzo normalissimo, ho avuto rapporti sessuali con uomini omosessuali, bisessuali per questioni economiche! Avevo bisogno di soldi e mi sono dato per semplici atti sessuali da attivo, senza baciare!!
Poi mi hanno chiesto di baciare pure e ho accettato a malincuore sempre per bisogno!! ora la mia domanda è:
sono diventato bisessuale? L'atto che ho compiuto non mi è piaciuto ma l'ho fatto!!
Soffro di ansia e depressione da premettere da anni!! Io non credo assolutamente che io lo sia, ma la gravità della situazione è che tutti sanno che cos'ho fatto, ma io non sento nulla!! Sono pentito!! Mooolto pentito di averlo fatto ma tutti quasi vorrebbero convincermi che io lo sia ma non voglio ammetterlo!! Questo mi dà fastidio!! Non ho nessuna attrazione nei riguardi dell'uomo, tant'è che quando baciavo, poi correvo in bagno a sciacquarmi la bocca!! Più che altro penso che sia Matto!!! Sono matto!! Ora la mia paura è che c'è gente che mi odia e mi sta distruggendo la vita perchè sono venuti a sapere cos'ho fatto! Lo sono o no? Io non sento nulla e non ho mai provato nulla nei riguardi dell'uomo!! Può essere che lo sia ma non lo so?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>sono diventato bisessuale?<<
non si diventa bisessuali da un giorno all'altro, se lo è sempre stato questo lo può sapere soltanto lei.
Dovrebbe cercare di mettere da parte il giudizio altrui, perché gli altri non possono decidere per lei il suo orientamento sessuale.

Credo sia importante riflettere più che altro sulle sue "prestazioni" sessuali. Possono rappresentare un campanello d'allarme di un disagio profondo non necessariamente legato alla sfera sessuale, soprattutto se soffre di "ansia e depressione".

Credo sia importante consultare un Collega di persona e fare una valutazione psicologica, dopo la quale avrà sicuramente le idee più chiare.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it