Quando chiudo gli occhi vedo un occhio

Salve ... quando chiudo gli occhi vedo un occhio che sbatte le palpebre e gira cosa potrebbe essere cosa significa ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La psicologia non fornisce spiegazioni semplicistiche, ma effettua diagnosi cliniche ed in questo caso,online, offre consulenze psicologiche
È impossibile rispondere alla sua domanda, provi a riformularla ed a dirci cosa la preoccupa

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gentile dottoressa per adesso sto passando un brutto peropdo circa 1 anno e mezzo fa cominciai ad avrre attacchi di depersonalizazione di panico e di derealizzazione e anche paranoie del tipo che gli altri pensassero male di me ma ero cosciente dapevo che erano frutto della mia mente . Circa sei mesi fa scomparirono sia la depersonalizzazione che la derealizzazione anche i sintomi psicotici ma adesso ho una sensazione di astraneamento di fuga dalla realtá vedo gli altri come degli estranei ,é cominciato tutto quando mia madre ha cominciato ad avere crisi depressive e io ci stavo male è possibile dottoressa che ci sia un collegamento? Però no capisco questa visione che ho , aggiungo anche che non riesco a provare più emozioni mi sento anestetizzato
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
I sintomi psicotici sono stati valutati da uno psichiatra?
Ha mai fatto consulenze psicologiche e/o psichiatriche?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#4]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Caro utente,
Il dottor Ruggero nella sezione psichiatria le ha già più volte risposto di rivolgersi al suo psichiatra.Ha seguito le sue indicazioni? Come mai ora scrive nella sezione di psicologia? le sue preoccupazioni ancora l'attanagliano? qualcuno le ha mai consigliato di affiancare alla cura farmacologica quella psicoterapeutica? Comprendo quanto possa sentirsi spaventato dagli episodi che ci racconta ma, in primis, deve fidarsi del suo psichiatra e seguirlo nelle cure cui lui ritiene di sottoporla.
Le faccio tanti auguri.

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Vi rngrazio per la vostra attenzione , comunque si sto facendo psicoterapia sobo in cura da uno psichiatra e da uno psicologo da 4 mesi ma con nessun risultato volevo sapere qualche altro parere anche qui ...
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
I trattamenti integrati di psicoterapia e psicofarmaci sono i più efficaci. Se ha dubbi sul percorso o il trattamento sarebbe utile parlarne con i suoi curanti, anche questi aspetti fanno parte per percorso di cura.

Nel suo caso non è utile cercare altri pareri, soprattutto on-line.