Ossessione

Gentile dottore, il mio problema si basa sul non riuscire a dare una spiegazione del mio comportamento a me stessa.
Dopo tre anni di una relazione adolescenziale molto sofferta, finita con mia enorme felicità mi sono avvicinata ad un altro ragazzo che mi ha resa molto felice. Pochi mesi dopo l'inizio della nuova relazione, il mio ragazzo ha iniziato ad essere geloso del mio ex, io ho iniziato a covare un rancore e un odio profondo nei confronti del mio ex perchè stava riuscendo a rovinare anche la mia nuova relazione. Ho iniziato a cercarlo su facebook, più volte al giorno, non gli ho mai scritto e non l'ho mai contattato, ma ora non riesco a spiegarmi perchè "sfogavo" il mio odio sul profilo di questo ragazzo, quando poi non ne giovavo affatto, anzi l'odio cresceva.
Vorrei chiederle se questo comportamento può avere spiegazioni razionali e se si quali potrebbero essere?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Vorrei chiederle se questo comportamento può avere spiegazioni razionali(..)
gentile ragazza intitolando il post "ossessione" sembra che abbia già inquadrato il suo problema. E come tutte le ossessioni non ha alcunchè di razionale.
deve solo uscire dalla trappola di questa.
ne parli con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks