Paura di essere omosessuale (lesbica).

Salve dottori,
Sono una ragazza adolescente e poco tempo fa proprio all'improvviso mentre leggevo alcune storie d'amore,vedo diversi titoli di storie d'amore gay e lesbiche e da lì la paura (o almeno credo) perché sinceramente so quando mi é iniziata,ma non ricordo bene come,e non so perché,comunque credo sia per quelle storie.
Da quel momento ho iniziato a cercare su internet cose come "paura di essere lesbica" e ho trovato l'esistenza del DOC e in alcuni sintomi mi ci riconosceva,ma in altri no..tipo quelli che non ho sono i pensieri intrusivi e l'ansia,i pensieri intrusivi non li ho quasi mai,e l'ansia non so se c'è l'ho,non riesco a distinguerla,comunque ho molte volte angoscia,paura,e poi mi testo sempre,cerco su internet sempre qualcosa che mi possa dare la "risposta" certa che non sonp lesbica,e a volte mi tranquillizzo ma poi di nuovo angoscia,paura e test,mi testo anche su immagini di ragazze nude, e di ragazzi nudi,su persone come amiche,amici,ragazze e ragazzi x strada,ma faccio questi test che non hanno senso,cioé ottengo sempre le stesse "risposte"..mi testo anche su video porno lesbici e etero e ogni volta in quelli lesbici mi eccito,poi qualche hanno fa mi era già venuta questa paura sentendo una cosa in tv,ma è passata subito perché mi sono detta "é impossibile che io lo sia.." (o una cosa così) ..poi penso al passato (poco tempo fa,e non sono ricordi falsi) che nei gruppi di pagine facebook c'erano pagine dove c'erano foto di ragazze nude e le guardavo ma solo x curiosità infatti dicevo che quelle ragazze non avevano niente di speciale,poi mi piaceva vedere (prima della paura) ragazze che si masturbavano,e mi piaceva vedere quando si eccitavano,e se quelli erano segni della mia omosessualità? ..ho troppa paura,peró ci sono giornate quando sono tranquilla.
É DOC,ansia o é reale omosessualità? ...in passato ho avuto pure paure come,avere paura di avere malattie incurabili,di perdere i capelli,di morire ecc... e poi avuto un passato non tanto bello e sono sempre stata criticata da i miei compagni di classe (ragazze e ragazzi) questo potrebbe entrarci qualcosa? ...poi facevo a volte sogni omosessuali anche prima della paura,se sono veramente lesbica? E una volta ero gelosa della mia "migliore amica" ma credevo che quello era normale in amicizia,specialmente x me che non ho mai avuto molte amiche..
Questa insomna é la "storia" scuasate se é lunga..poi le mie domande sono:
-perché baciare una ragazza o farci sesso non mi farebbe schifo?
-perché anche prima della paura facevo sogni omosessuali?
-questo puó entrarci con il fatto che tutti mi hanno sempre cruticato?
-potrei essere realmente lesbica? ...ho troppa paura (:()
So che le lesbiche hanno solo paura dell'etichetta(?) ..io invece o paura proprio dell'esserlo.
É Doc,ansia,o lo sono realmente?
Prima della paura neanche le guardavo le donne,provavo solo invidia.
..ho troppa paura,poi perché ci sono momenti in cui sono tranquilla?

Cordiali saluti..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza cominci con il leggere questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,ho appena letto il suo articolo ed é molto interessante e in alcune parti 'diciamo' che mi ci ritrovo.

Peró volevo porle alcune domande:

-quindi questo é solo un pensiero ossessivo,che se più mi fa paura,più sarà impossibile realizzarlo,giusto...?

-Poi volevo chiederle,ho visto su internet,che degli scenziati tempo fa avevano fatto una ricerca,e hanno detto che chi ha l'indice della mano più corto dell'anulare e lesbica,e questo mi ha spaventato,perché io c'é l'ho così,e su internet molte lesbiche l'hanno così..potrebbe essere una cosa vera?..

-l'nsia e i pensieri intrusivi non é ho molti é molti é normale?..peró mi testo sempre,e a volte mi pongo domande nella mia mente..ed é normale che il pensare di baciare una ragazza non mi farebbe schifo?..poi da quando ho questa paura non ho più voglia di truccarmi,vestirmi femminile e questo mi mette paura,e mi chiedo "se non mi va più di 'curarmi' vuol dire che lo sono?"...

Queste sono le mie domande,scusi se sono molte..

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
...hanno detto che chi ha l'indice della mano più corto dell'anulare e lesbica...
questa cosa non ha alcun senso.

gli altri quesiti sono espressione dell'ossessione. ne parli con un terapeuta.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Vedró di andare da uno specialista di persona,
Quindi non sono lesbica,giusto?...
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
...i veri omosessuali hanno paura di rivelarsi e io ho paura di esserlo,ma infondo se lo fossi davvero proverei "vergogna"a rivelarlo,ma non é questo il pnsiero che mi preoccupa,ma il fatto che ho paura di esserlo,peró questa cosa mi preoccupa un po' nel senso ho paura che se in fondo ho paura a rivelarlo io lo sono davvero...questo fa pure parte dell'ossessione o é reale?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
....non é reale?
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
..Poi perché non riesco a dire ha nessuno che ho paura di essere lesbica?nel senso,l'ho detto a mia madre,ma sempre inventando scuse del tipo: "una mia amica mi ha chiamata così e ora ho paura di esserlo.." o "ho paura di essere lesbica ma ho letto su internet che é solo ossessione ma ho paura.." e mi giustifico così perché non voglio che pensi che magari io sia lesbica  ..anche se la mia vera paura é l'esserlo,non rivelarlo..Io sono stata sempre molto molto molto timida,e non timida così,ma proprio timida,timida! Se ho detto solo a mia madre questa paura e mi giustifico sempre vuol dire che lo sono?
[#8]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza continua con i suoi quesiti i quali altro non sono che l'espressione del suo disturbo ossessivo che nulla ha a che fare con il suo orientamento sessuale.
continuerà su questa strada (ossia della rimuginazione) se non si rivolgerà ad uno psicoterapeuta (meglio se di tipo strategico o comportamentale)
saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
Sono stata più tranquilla,anche se mi testo sempre,ma ora mi é venuta la paura,che avevo già un po' da prima se mi scopro lesbica in futuro?  ho paura che se mi tranquilizzo in futuro mi possa scoprire lesbica  poi non sono agitata come prima,sono più tranquilla,perché?..
E poi perché io non ho pensieri intrusivi,ma mi testo solo e ho paura?..
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, scusi il disturbo, potrebbe rispondere solo a questa mia domanda..
Se non ho tutti i sintomi è sempre disturbo ossessivo,
Non ho i pensieri intrusivi, né mi pongo domande, e infondo se fossi lesbica avrei "paura" a rivelarlo, ma la paura dominante è esserlo, e quando mi testo non mi testo x vedere se sono eccitata ma solo per vedere se mi piacerebbe baciare una ragazza, poi penso che mi sto facendo"illudere" dao post su internet e che anche se penso di avere un disturbo ossessivo sono veramente lesbica,poi perché non riesco a dirlo ai miei familiari che ho questa paura?
Risponda solo a queste due domande x favore..

-se non ho tutti i sintomi è sempre disturbo ossessivo?
-poi perché non riesco a dirlo ai miei familiari che ho questa paura?

L'ho detto a mia madre ma ero nervosissima.
Poi a volte penso che se mi tranquillizzo sono lesbica...
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
...scusi ancora, ma ora mi è venuta (oltre a quella di essere lesbica) anche la paura di aver paura di rivelarlo, questo fa pure parte dell'ossessione?

--o lo sono davvero?..
[#12]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza, continua imperterrita nelle sue dinamiche ossessive. è tempo di un aiuto psicologico con un terapeuta cognitivo o strategico.
saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, un'ultima domanda..
E disturbo ossessivo compulsivo anche se ho solo compulsioni?
Cioè io sono ossessionata dalla paura di eserlo, ma non ho pensieri intrusivi o immagini, ma mi testo soltanto.
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore,
Perché a volte è come se desiderassi una ragazza e non un ragazzo e ho la sensazione che sa stato così da sempre e questo mi provoca angoscia ..se sono lesbica?
E lo sto scoprendo..
Poi giá prima della paura mi dicevo che non mi 'eccitava' il corpo maschile come eccitava alle altre ragazze..mentre quello della donna mi è sempre'piaciuto' ..potrei esserlo veramente?