eiaculazione precoce,ritardata.

Ho gia' scritto su questo problema apparentemente antitetico.Sno lo stesso uomo che " dura " cinque minuti o un'ora e mezza con la stessa donna.Razionalmente e' inspiegabile.Ne ho parlato cn uno specialista e sinceramente un problema costituisce un problema fin tanto che glinesiti non sono congrui al nostro sentire.Avrei interesse a ricevere risposte piu' che da un sessuologo da uno specialista nella cognitiva.Sno capace di leggere il mio sguardo.Mi accorgo che quando il.partner lo desidero in modo parcellizzato o direi feticistico(bel seno,bel viso,bel sedere) tendenzialmente brucio le tappe.Quando percepisco il partner nella sua interezza,desidero che abbia piacere eee sospendo il mio.E' come se diventassi un gigolo' gratis.Sno consapevole che questo problema posso risolverlo stando hic et nunc cn il.partner.Non e' mai un caso la persona che intercettiamo;il mio partner ha un funzionamento interno rigido,per cui il desiderarsi assume spesse volte un significato diverso dove la donna si percepisce al di sopra e l'uono si autoposiziona al ribasso.Da quando ho imparato a essere alla pari e a sentirmi alla pari,e a stacxarmi dall'altro senza confondermi,in presenza di legami affettivi,mi sno reso conto che il sesso dipende da come ci stiamo percependo.Ho conosciuto un'altra ragazza e mi sno accorto che funziona alla pari cn me.E' fluida,mi piace ee direi che il sesso e' grandioso.Non ho avuto prpblemi ed e' andata bene.Credo che mi lascero' con l'attuale partner.Ma la domanda e' questa.Quando cambiamo internamente,e' naturale intercettare persone strutturate internamente in modo diverso?Evito le donne ipervigilanti,i controllori e quelle che a letto ti percepiscono come una specie di cavallo da monta.Dopo un lungo percorso,mi accorgo che il prpblema non ero io in quanto tale ma in base al.mio percepirmi al ribasso incrociavo donne che si posizionavano al rialzo.Egocentriche,ninfomani,psicotiche..ho incrociato di tutto ee da un annetto a questa parte il mio pene e' diventato il sostituto della mia coscienza.Ho sofferto di eiaulazione precoce;poi ritardata e ora che sto per cambiare ragazza funziona perfettamente tutto.Sno confuso da cme il proprio sguardo cambia la percezione di se,del proprio corpo e delle relazioni.Mah..e' sano dirsi ste cose?Booh..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non è chiaro dalla Sua richiesta se ha già incontrato uno psicologo psicoterapeuta di persona per inquadrare il problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho usato la cognitiva e la transazionale per bilanciarmi.Soffrivo di un disturbo di adattamento.Mai prescritti farmaci ma nel mio iter mi sno impegnato a lungo a riconfigurare il.mio sguardo con.il.supporto di uno psichiatra.Consideri che ho vissuto per anni.con un soggetto (genitore)affetto da manie di persecuzione(delirio).Disturbo che sno riuscito a bloccare dopo aver cambiato 4 psichiatri e quattro terapie.Globalmente cambiare se stessi e' la.cosa piu' complicata possibile.Ho distrutto l'Io critico e ho dato voce all'Io emozionale ristabilendo una presenza nel dato reale(Io adulto).E'stato faticoso e mi accorgo che la consapevolezza non si raggiunge ma e' nel.momento che vivi.Compreso ora.Sno confuso perche' a volte torno come prima e a volte sno nuovo di zecca.Nel sesso lo sento che mi allontano dall'altro e mi sno accorto il perche'.Nn sopporto donne cn un Io critico.Non mi piacciono e non voglio piu' lavorare per meritarmi i premi del partner.Voglio avere un rapporto alla pari.Si...mi poziono inconsapevolmente al ribasso ma il.partner mi vuole cosi'.Appena mi metto alla pari,l'altro non mi riconosce e si incavola.E beh..e'tempo di cambiare fidanzate,amici e relazioni.E' come se fossi diventato un'altra persona di colpo dpo 5 anni di terapia.Oggi nn sno piu' in cura..mi limito a qualche chiacchierata quando ne sento il bisogno
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In genere le psicoterapie hanno un inizio e una fine: che cosa vuol dire che a volte sente il bisogno di una chicchierata?
Che cosa succede quando sente il bisogno di tornare dallo psichiatra?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sa cos'e'.Non posso piu' dire io sno fatto cosi'.E poi chiunque parli,mah..sento cn wuale stato dell'io mi parla.In un certo senso sembro uno psichiatra.Non soffro piu',non ho piu' wuelle tensioni bestiali;ma non so piu' bene chi sno.A letto sno quello che dura 5 minuti,quello.che dura 1 ora o quello che dura fin quando sente che e' ok venire?Cioe' nel mio percorso,mi sno.accorto che cambiando posizionamento interno i mondo relazionale lo puoi vedere da mille angolazionindiverse e puoi avere risultati distanti anni luce.Ci sno.ritornato sinceramente perche' non so dire piu' come sno.Booh..nn lo so.Su fatto che una terapia abbia un inizio e una fine,chi puo' dirlo? VVado dve sento di andare.Per me la cognitiva e'stato un conoscersi piu' che un curarsi.Sno cmq soddisfatto dei miei cambiamenti maa..mi sento come se non sapessi piu' chi cabolo sono.Ecco questo e' il.mio problema.LA risposta piu' semplice e' sono chi sento di essere nel.momento che vivo.Probabilmente sto giudicando inconsapevolmente i.miei esiti personali come giusti o sbagliati.Il totem della virilita' nello specifico mi ha confuso.le idee.Un vero uomo e' wuello che sa far godere la propri ragazza.Questa generalizzazione ha preso il.sopravvento e ho perso di naturalezza ee ora mi sto lasciando per un'altra ragazza con cui funziono.Il fatto e' che sto cambiando il 99% della.mia vita.E' destabilizzante per certi versi e stimolante al tenpo stesso
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le riporto la mia risposta di qualche giorno addietro , immagino la condizione non sia cambiata

Le prescrizioni rimangono le stesse : diagnosi e terapia

Gentile Utente,
La psiche gioca un ruolo fondamentale nelle anomalie del riflesso eiaculatorio, che trattasi di e.p o di e.r.

La sessualità e frutto di un' alchimia, di un incontro tra due corpi, tra due menti, due mondi interni, due immaginari, sensi e pelle.....non soltanto parti scisse ...di svariate donne.
Forse dovrebbe mettere insieme i pezzi e valutare di farsi aiutare.
Il piacere è sentinella di vita, così come la risposta orgasmica, l' e.p e l' e.r vanno diagnosticate con cura, senza mai sottovalutare l' aspetto organico, mediante una visita andrologica .

Le allego delle letture sulla risposta orgasmica maschile, e.p ed e.r.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html
https://www.medicitalia.it/libri/psicologia/9-eiaculazione-precoce-riflessioni-e-strategie-per-risolvere-il-problema.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
No e' cambiata.Ho un'altra ragazza.Lei e' una gran bella dottoressa ma non so perche' contrasta cn quello che ho imparato.Io e' il punto.Non la sessualita',la psiche.E' il.mio sguardo il punto.Il problema mio e' sorto quando pian pianino ho imparato da un ottimo psichiatra a vedere dentro come.siamo fatti.La consapevolezza di se,e' una cosa complicata e le relazioni per quanto casuali ci dicono molto di noi.Dopo l'ultimo messaggio mi sno autopsicanalizzato.Ho chiamato la mia ex a questo punto e l'ho guardata dritta nelle orbite,alla pari.Mi creda...aveva fastidio
Lei mi ha detto..ma chi sei scusa?Tu non eri cosi'.Di colpo ho visto il mio posizionamento interno con la donna:totale dedizione.Purtroppo vi metto sul piedistallo e questa cosa nel sesso e' uscita fupri.La mia ex era un medico quarantenne molto attenta allo sport cme me.Alla fine cn lei mi sno posizionato al ribasso..mi sno sentito un oggetto per dare piacere o un ragazzo che aveva una donna non alla sua portata.Problema mio..?Si mi sno autoposizionato al ribasso ma la Girl voleva sentirsi Principessa.Alla fine cme uomo io sno cme il film Come tu mi vuoi.Tu chiedi e io faccio tutto quello che desideri.Funzionavo cosi' con Lei.Poi il mio pene ha iniziato a dirmi qualcosa eee onestamente durante un corso di taekwondoo e' nata la passione cn un'altra ragazza quasi trentenne.Con questa qua,problemi non ne ho.Sto proprio bene ma ripenso a quella situazione brutta dve sei su una donna per ore che pensi di amare e poi senti che e' slo un legame simbiotico.Mi creda..e' brutto ripensare a ste cose.Cme sempre prendo decisioni rileggendomi.Cmq..dott.ssa lei in foto e' veramente una bella wajona.Io al posto suo attiverei l'Io adulto e mi iscriverei a Miss Italia.Si guadagna bene..sa e grazie ancora di aver scelto di rispondermi
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
nella precedente consultazione aveva ricevuto molteplici risposte;
-come La hanno aiutato?
-cosa ha fatto di conseguenza?
-come mai è tornato qui?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Generalizzazioni mediche
Spunto per le mie generalizzazioni.
Ho guardato il partner alla pari.
Ho lasciato il partner e ho intercettato un soggetto cn un funzionamento interno presente.
Paura di poter ritornare cme prima anche con Lei.
Bisogno di leggere nuove generalizzazioni mediche per cogliere le proprie di generalizzazioni.
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Cmq..dott.ssa lei in foto e' veramente una bella wajona.Io al posto suo attiverei l'Io adulto e mi iscriverei a Miss Italia.Si guadagna bene..sa e grazie ancora di aver scelto di rispondermi "

Il senso del portale è aiutare gli utenti a scegliere possibili percorsi di cura.
Le abbiamo risposto in tanti e per di più recentemente, il suo commento e decisamente fuori luogo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Per lei.Per me no.Si prenda il.complimento o cancelli il.msg.