Dipendenza dai giochi al pc

Buongiorno

Volevo chiedere un metodo o un aiuto per smettere o giocare meno al pc, da un po' di tempo che trascuro la scuola e altro per fare una partita. A scuola continuo ad andare bene ma mi dispiace giocare ogni volta mi ripeto che è sbagliato ma ogni volta gioco per 3 ore di fila. Scrivo dall'account di mio papà per favore datemi una mano.
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

il termine "dipendenza" che ha utilizzato è corretto.

Se gioca per 3 ore di fila significa che per 3 ore non pensa ad altre cose; probabilmente ci sono cose a cui non vuole pensare.

Non è chiaro come sia possibile trascurare la scuola e contemporaneamente "andare bene", comunque è opportuno che si rivolga a uno/a psicoterapeuta per eliminare un comportamento così dannoso che, tra le altre cose, Le impedisce di "crescere".
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Trascuro la scuola nel senso che non faccio i compiti e li eseguo in classe ma rimanendo attento in classe riesco a prendere voti su 9/10
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Comunque grazie per la spiegazione anche se sto cercando di pensare a cosa non voglio pensare
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Scrivo dall'account di mio papà>>

Perciò qual è la tua età?
Che ordine di scuola stai frequentando?
Il pc utilizzato in quale stanza della casa si trova?
Quando lo utilizzi ci sono altre persone in casa o no?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i