Mai avuto una ragazza in 27 anni

salve dottori,secondo voi mi sono perso qualcosa di importante fino adesso nella vita?non e che non ce lo mai avuto una ragazza perche non volessi io,ma sono stato rifiutato da tutte le donne,ho girato molto il mondo e adesso per il momento sonto in inghilterra,ma non riesco mai e poi mai ad avere una ragazza,neanche una ragazza per piacere mio,le uniche volte che ho avuto contatto con le ragazze e con le prostitute,non ho mai baciato una ragazza in bocca con la lingua in vita mia,tutti i miei amici e parenti sono tutti sposato o fidanzati,io invece pur provandoci molto no riesco,sicuramente e un problema mio,non delle donne,ma veramente non ci riesco,le ragazze su facebook mi cancellano sempre,io esco molto tutti i giorni,e come se avessi una stregoneria,vado ogni sabato e venerdi in discoteca,la sera sono sempre nei pab,ma niente,la mia domanda e secondo voi mi sono perso qualcosa fino adesso nella vita che non ho mai avuto una donna?Non do la colpa a nessuno,solo a me stesso,ma propio non interesso a nessuno donna in questo mondo,poi volevo chiedere un ultima domanda,e possibile che io sia molto nervoso dentro di me per il fatto che io non abbia una ragazza?Be io da ragazzo di 27 anni alzo la bandiera bianca.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Cambierei la prospettiva, non parlerei di colpe, ma cercherei di capire che cosa succede nell'interazione con le donne e come mai le donne sembrano avere dei dubbi a stare con Lei, come si pone, ecc...

E poi non è a noi nè a nessuno che deve domandare se si sta perdendo qualcosa, ma è Lei che deve fare chiarezza dentro di Lei: Lei che cosa desidera?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Be io desidero avere una ragazza naturalmente,come tutti gli uomini in questo mondo.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Bene, allora perchè non si lascia aiutare da uno psicologo psicoterapeuta a capire che cosa non funziona nel Suo approccio e a risolvere il problema?
Altrimenti rischia solo di far passare altro tempo e di cronicizzare la difficoltà a relazionarsi con le donne, diminuendo la Sua autostima.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
io ho provato a fare di tutto nel cambiare atteggiamenti,cambiare stile di tattica, ma non ha funzionato niente,purtroppo devo dire che oramai mi sento non so il perche,inferiore a tutti,e a tutte,credo che centri molto il fatto che quando uno ci prova ci prova e ci riprova si sente sconfitto da dentro,almeno e quello che succede con me,e la mia autostima e andata a zero,un mio amico mi ha detto una gran frase un po di tempo fa,te non sai piu come gira la bussola.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Il problema sta proprio nei tentativi che Lei ha provato a fare.
Le faccio un esempio. Se una persona non sa (per diverse ragioni, magari perchè non ha mai imparato o per altre ragioni) guidare nel traffico e come soluzioni le prova un po' tutte, ad esempio andando a piedi, facendosi accompagnare in macchina da qualcuno, prendendo i mezzi pubblici, ecc... sta mettendo in pratica delle soluzioni che però sono disfunzionali e quindi lo espongono al fallimento quando sarà costretto o gli verrà voglia di guidare da solo.

Lei deve intercettare dunque che cosa non funziona nei Suoi tentativi perchè il problema è lì. Per questo Le serve un aiuto specialistico da parte di uno psicologo psicoterapeuta.

Poi è chiaro che il fallimento incide sulla Sua autostima ma anche il contrario può essere vero, e cioè che se Lei parte già con la convinzione (o basta anche solo il dubbio) che tutto andrà male si comporterà di conseguenza... Ci pensi.

Un cordiale saluto,