Mi piace essere dominato dalle donne puo essere una malattia?

non so perche e da quando sono bambino che mi piace essere dominato dalle donne,dominato nel senso selvaggio,cioe essere anche malmenato dalle donne,ma sole dalle donne,dagli uomoni non voglio essere nemmeno toccato e non ci deve mai essere un uomo di mezzo,so solo che quando vengo dominato da una donna e anche in modo forte io mi eccito,cioe quando una donna mi provoca dolore io sto bene con me stesso,nello stesso tempo provo dolore e piacere,ma non capisco come mai io abbia questo piacere,cioe io preferisco essere divorato da una donna che fare sesso con una donna,il mio problema che io e da quando ho 12 13 anni che che gia immaginavo di essere dominato dalle donne,una volta a 14 anni mi ricordo una mia amica di classe mi tirava il casco addosso e io provavo piacere in lei che mi tirava il casco addosso,ma ripeto la dominazione solo dalle donne,i maschi mi fanno schifo,oggi ho 26 anni e ancora oggi mi piace questa disciplina da muorire,la mia e una cosa innata e non ci posso fare niente mi piace tanto essere sottomesso in tutto e per tutto dalle donne,secondo voi la mia e una malattia?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Per capire se si tratta di una parafilia bisogna necessariamente fare una valutazione psicologica.

Questo suo modo di approcciare al sesso crea disagio a lei e/o alla sua partner?
Come descriverebbe le sue esperienze sessuali?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ma la cosa che non capisco e perche propio adoro essere dominato,non mi interessa il sesso,mi piace propio essere dominato,e una cosa sicuramente innata,pensi a 26 anni mi interessa solo essere dominato dalle donne.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Non si tratta di una tendenza innata, ma appresa o se preferisce "costruita" all'interno delle sue prime relazioni affettive (rapporti con i genitori).

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
non credo che centrino qualcosa i miei genitori senno mi piacerebbe pire da uomini,invece a me solo dalle donne mi piace essere dominato,da 12 anni si comicia a conoscere se stessi.Io credo sia una cosa innata.
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, secondo me lei dovrebbe parlarne con uno psicoterapeuta.. il rapporto con i genitori e con le figure significative della sua infanzia c' entra , eccome.. si domandi che rapporti ha ora ed ha avuto con la mamma , con le donne che l'hanno accudito , cresciuto, che educazione ..rigida, affettuosa ..? Ed anche che adolescenza ha avuto? noi siamo figli della nostra storia, non siamo figli del vento..che ci piaccia o no..
Sembra quasi che pur di avere l'attenzione lei abbia pagato il prezzo di accettare la sottomissione ...Coraggio, è meglio chiarirsi le idee..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#6]
Dr. Andrea Epifani Psicoterapeuta 123 2
Gentile Utente,
ad oggi non mi risulta che sia stato rilevato il "gene" della sottomissione nei rapporti sessuali. Ed anche se fosse, sappiamo da dati scientifici che l'ambiente (quindi le relazioni con la famiglia d'origine) giocano un ruolo determinante nell'espressione di caratteristiche innate. Le faccio un esempio. Il temperamento è un aspetto innato della personalità. Tuttavia l'espressione temperamentale è modulata dai rapporti instaurati all'interno della famiglia. Quindi, dire "questa mia caratteristica è innata", senza provare ad ampliare il proprio orizzonte, significa non considerare la cosa a 360 gradi.

Detto questo, sarebbero da approfondire anche le implicazioni derivanti da questa sua tendenza. Come sono i rapporti con la sua compagna o con le compagne che ha avuto? Riesce ad avere un rapporto sessuale prescindendo dalla sua voglia di essere dominato? Sono domande che aiutano a farsi un'idea sull'entità del problema.

Tuttavia non è questa la sede per approfondire queste tematiche. Contattare un collega di persona è la cosa migliore da fare.

Cordialmente,

Dr. Andrea Epifani - Bologna
http://BolognaPsicologo.net

[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
per il momento non ce lo una compagna,ma anche quando devo fare sesso con una mia amica non ho una erezione soddisfacente,invece quando vengo sottomesso anche i modo cruento e ripeto solo da donne il mio pene va in erezione massimale e mi sento eccitattissimo,invece quando devo fare sesso non mi sento eccitato,mia madre non mi ha mai menato da piccolo al masimo mi ha menato mio padre da piccolo.
[#8]
Dr. Andrea Epifani Psicoterapeuta 123 2
<< mia madre non mi ha mai menato da piccolo al masimo mi ha menato mio padre da piccolo.>>

Le cose in questi casi sono più complesse. Tra l'altro, nessuno sta dicendo che lei ha necessariamente subito delle sevizie da bambino. I rapporti con i genitori hanno sfumature molteplici, non possiamo considerarli soltanto nell'aspetto che sottolineava lei.

Con i migliori auguri,
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ma con i miei io sono sempre andato d'accordo sinceramente dottore,e poi ripeto la violenza secondo lei perche mi piace subirla solo dalle donne e non dagli uomini?Solo dalle donne mi piace essere sottomesso
[#10]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Se intende approfondire l'origine delle sue tendenze/preferenze sessuali, è necessario consultare un Collega di persona.

>>perche mi piace subirla solo dalle donne e non dagli uomini?<<
questo potrebbe dipendere dal suo orientamento eterosessuale. La sessualità espressa su una base sado-masochista è comunque correlata all'orientamento sessuale, perché è da li che inizia il desiderio e l'eccitazione.