Fobia sociale paura

SAlve a tutti sono un ragazzo 25enne pochi mesi fa ho chiesto il vostro parere su degli attacchi di panico,ora li sto molto attenuando tramite l'aiuto di uno psicologo..sono già molto migliorato. ma ahimè ho un altro problema che vi racconter brevemente. Non ho amici,e a questo ci penso tutto il giorno.ho una fidanzata da 6 anni con la quale si esce e si fanno quasi tutte le cose che si fanno a 25 anni ma quando vado a casa mia invece alla sera sto sempre a casa perchè nessuno mi cerca e io ho paura ad uscire dalla mia sfera di cristallo...un mio conoscente qualche giorno fa mi ha chiesto di andare a vedere una partita alla sera in un bar e io inizialmente ho accettato,e poi pensandoci bene ho rifiutato per la mia paura terribile degli altri.anche oggi sono stato invitato ad un compleanno ma ho rifiutato in quanto conosco solo due persone e ho paura ad andare a cosa dire e di arrossire.....non so come uscire da questo circolo vizioso. l'unica cosa che faccio è fare sport con due tre amici perchè quello non mi fa paura.....come posso fare??
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
ne deve parlare con lo psicologo che la sta seguendo che la conosce personalmente diversamente da noi da qui.

I disagi che ci espone non sembrano disgiunti dai precedenti, come affrontarli lo può imparare attraverso il percorso in atto.

Ha già riferito al suo curante quanto esposto qui?

E' seguito in ambito pubblico?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
buonasera dottoressa,no questo disagio non gliel'ho ancora riferito purtroppo.Alla prossima visita lo farò presente. Ma come posso fare per riuscire ad uscire con qualcuno anche solo per far un giro al bar?
sono seguito in ambito privato.
grazie per la risposta dottoressa