Problemi sentimentali

salve,
racconto brevemente la mia situazione, sperando in un vostro parere e consiglio.
io ed la mia ragazza(attualmente ex), due anni più piccola di me, fidanzati da 2 anni è andata in crisi.
pensavo fosse un periodo di stress.Nei mesi precedenti tutto bene,promesse, entrambi presi l'uno dall'altro.
Dopo di che ha iniziato ad allontanarsi,ci vedevamo di meno(il tutto in una settimana e non di più). Fino al punto di lasciarmi.
Lei soffre di ansia e qualche attacco di panico ancor prima che ci conoscessimo(seguita da specialisti). Mi ha confidato poco prima che mi lasciasse
che stava andando da un nuovo psicologo. Aggiungendo che, parlando con quest'ultimo, lui le abbia detto che la nostra era solo un amicizia.
Cosa che a me risulta davvero strano dato l'amore che c'era tra noi e i vari progetti di vivere insieme ecc.(otre che questo problema con altri specialisti non c'era)
Mi ha lasciato dicendo che mi amava e che era confusa.Qualche giorno dopo sono riuscito a parlarle e mi ha dato un altra possibilità.
ma era distaccata eccetto pochi istanti.
passati altri giorni così ,mi dice che non mi ama e che mi vede come un amico.Ci lasciamo da "amici" ma non vuole vedermi.
ne si fa sentire.Le lascio i suoi spazi per un mese.le chiedo di vederci ma mi evita in tutti i modi.
si sente con altre persone non so per amicizia o cercare un altro. però sui social network pubblica frasi senza fare riferimenti ma
palesemente riferite a me. che sente la mia mancanza. so che soffre ma non lo vuole far vedere.
Come se mi volesse ma cerca allo stesso tempo di cancellarmi dalla sua vita.
Non so come comportarmi e cosa pensare. se ritorna o è tutto finito.

ringrazio per eventuali risposte/consigli.
cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Gaia Trombini Psicologo, Psicoterapeuta 10
Caro Ragazzo,
da quanto tempo non vi sentite?
La vostra storia è "andata in crisi" in che modo? Cos'era cambiato?
Lei come si era sentito?
Le faccio queste domande per inquadrare meglio la situazione.
Buona domenica

Dr.ssa Gaia  Trombini
Psicologa - Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Non ci sentiamo da quasi due mesi. Lei ha iniziato a volermi vedere di meno con delle scuse. Non era cambiato nulla tra di noi. Ma è successo tutto in quel lasso di tempo che ha iniziato a fare le sedute dallo psicologo. Per quanto riguarda me, mi è caduto il mondo addosso. Perché prima di quella settimana eravamo molto uniti.

Buona domenica anche a lei.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la invito a leggere queste letture, unitamente alle riflessioni ricevute dalla Collega

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5038-le-menzogne-del-cuore-eros-e-ferite-d-amore.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2175-quando-finisce-un-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2959-amore-bugiardo.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3075-non-c-e-sesso-senza-amore-le-donne-al-sesso-occasionale-preferiscono-l-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4219-sappiamo-ancora-amare-la-nuova-grammatica-del-cuore.html

Un amore può concludersi per un disagio psicologico importante, ma solitamente le cause sono poliedriche ….

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Ho dato lettura a ciò che ha postato. La domanda che mi sorge ora è come mi devo comportare con lei. Dato che si comporta in un modo con le persone(mostrando disinteresse nei miei confronti) e poi su internet tutt'altro, come scritto in precedenza. Tra noi ce sempre stato un forte legame e complicità.