Periodo di depressione

Ho fatto 6 mesi di sedute da uno psicologo per problemi di gelosia verso il mio bambino appena è nato. Sono stata decisamente meglio ora mio papà si è ammalato..gli è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare metastico e attualmente ricoverato presso una struttura perchè non autonomo.
Ho tantissima rabbia dentro di me per quello chè è successo a lui, sto veramente male, i medici parlano di mesi di sopravvivenza. Vorrei sfogare la rabbia che ho dentro ma non ci riesco in nessun modo. come posso fare?
dice che devo rivolgermi ancora allo psicologo dove andavo prima?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

mi spiace per quanto le sta accadendo e penso che sarebbe decisamente opportuno che si facesse nuovamente aiutare dallo psicologo che si è già occupato di lei.

La brutta notizia che ha ricevuto sta suscitando in lei emozioni come rabbia e sicuramente frustrazione (dal momento che non può fare molto per suo papà) ed è importante che un professionista la sostenga e la affianchi mentre affronta la malattia di suo padre: questo lavoro servirà sia per il suo benessere, sia per evitare il rischio di sfogare in altri ambiti, come ad esempio in famiglia, le emozioni che sta purtroppo provando.

Ha lavorato tanto per trovare un equilibrio: ora deve cercare di mantenerlo e preservarlo per il benessere sia suo che di sua moglie e suo figlio.

Le faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
il suo sentire è comprensibile, una malattia grave quale quella oncologica con prognosi infausta mette a dura prova anche i familiari della persona colpita che beneficerebbero di un sostegno psicologico per affrontare le emozioni, la sofferenza, lo stress che una situazione così difficile e dolorosa comporta, anche per relazionarsi con il paziente in modo opportuno.

Concordo sull'opportunità di rivolgersi al suo curante se si è trovata bene e il percorso le è stato di beneficio come lei dice affinché la aiuti ad elaborare la rabbia che prova e la possa sostenere e accompagnare nel salvaguardare il suo equilibrio in questo difficile momento della sua vita anche a beneficio del rapporto con il suo bimbo.

Chi le è vicino in questo momento?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it