Innamorarsi di un uomo sposato

Ultimamente so di non stare bene. Mi pongo molte domande sulla mia vita perché mi sento in ritardo rispetto la normalità.

Ma una cosa che non capisco è perché sto da 6 anni con uno sposato e perché un uomo che mi piace davvero tanto é sposato anche lui.

Cosa c'è che non va in me?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza, un.uomo sposato ha delle caratteristiche peculiari. Ad esempio non lo si.puo' sposare. Non puo' chiedere un.impegno serio e duraturo.
Potrebbe rappresentare una figura di uomo irraggiungibile si ma anche.al di fuori di un.impegno serio con lei... ci ha mai pensato quanti "pregi" puo' presentare un.uomo sposato se si vuole in realta' restare sole???

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
È proprio questa mancanza di futuro che mi fa soffrire. Vorrei anch'io un fidanzato per uscire il sabato sera e progettare una vita insieme.

Ma ho come un blocco per i miei coetanei e single. Sarà perché ultima mia storia importante mi ha lasciato segni profondi.

Ho cambiato città e riprogrammato la mia vita e sono stata male x due anni.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Forse e' rimasta cosi' bloccata su questo fallimento da non avere piu' il coraggio di rimettersi davvero in gioco..
Cambiare ambiente serve solo in parte se non ci si libera delle rappresentazioni ad esso legate...
Che ne pensa??
[#4]
dopo
Utente
Concordo in pieno! Ma come mi libero di queste insicurezze?
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Occorre che Lei dia un senso compiuto a cio' che e' accaduto perche' non costituisca una zavorra.
Una psicoterapia dinamica breve, focalizzata sulle dimensioni relazionali potrebbe aiutarla a comprendere i meccanismi disfunzionali che si sono verificati.
Auguri!!
[#6]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con la collega, da tutto questo bisogna uscirne, cambiando gli occhiali con cui guarda il mondo.. gli uomini sposati spesso sono una .. garanzia.. reciproca.. di non impegno.. ci pensi è proprio così.. tutto resta nella dimensione del gioco, del non impegno.. adolescenza per sempre..può andar bene per un periodo ..Poi è meglio cambiare..
Coraggio--

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#7]
Dr. Andrea Epifani Psicoterapeuta 123 2
Gentile Utente,
concordo con le Colleghe. Probabilmente ha bisogno di analizzare più a fondo il significato che ha dato alla fine della sua storia precedente. Qui il discorso diviene impossibile da analizzare online, ma si tratta con buona probabilità del fattore che la "spinge" a frequentare uomini sposati. È arrivato il momento di analizzare le sue paure relative alle relazioni, e potrà farlo con una psicoterapia attenta alla dimensione interpersonale.

Cordiali saluti,

Dr. Andrea Epifani - Bologna
http://BolognaPsicologo.net

[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In sintonia con quanto detto dai Colleghi, una relazione con un uomo sposato è la strategia migliore per difendere la propria paura dell'amore,del legame, del progetto ...

È il modo migliore per rimanere da soli e la solitudine che si sperimenta stando in coppia, è sempre la più atroce ......

Le allego una lettura sulle dinamiche che caratterizzano gli amori "altri" dall'ordotodsso ...

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2231-amo-un-uomo-sposato-ma-lui-non-lascia-la-moglie.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it