Paura dei pensieri

Salve io vorrei delle risposte ... Ho dei problemi dopo una serie di cose successe nel periodo estivo ho paura di morire per arresto cardiaco e le mie paure le hanno alimentate anche le tante cose lette su internet ho fatto una visita cardiologica e sembra essere tutto in regola . Ora la mia paura è che i pensieri negativi che ho e le mie paure possano trasformarsi in realtà può essere vero? Anche una serie di sogni che faccio come ad esempio ho sognato che perdevo i denti e ho letto che questo sogno indica la morte o incertezze, può essere una premonizione ?? Chiedo a voi per uscire da questo stato d'ansia che mi assale e non mi fa vivere bene la mia gioventù
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
i sogni premonitori non esistono e l'interpretazione dei sogni può essere fatta solo in un setting terapeutico che preveda la conoscenza approfondita del sognatore, non on line.
La sintomatologia che riferisce, le sue paure e preoccupazioni sembrano riconducibili a disagi di natura ansiosa che necessiterebbero di una valutazione specialistica diretta e cure adeguate.

Le rinnovo il suggerimento dato in un precedente e recente consulto di rivolgersi direttamente a uno psicologo psicoterapeuta che la possa accompagnare ad affrontare in modo efficace i suoi sintomi e a riconquistare il suo benessere.

Una risposta on line la può solamente orientare o darle spunti di riflessione, non può MAI sostituire un intervento diretto.

Se gli accertamenti medici hanno dato esito negativo, il problema è di natura psichica.

Cosa la frena dal rivolgersi direttamente a un nostro collega?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Nulla , credo che mi rivolgerò presto grazie