Sarà depressione???

salve, ho 27 anni ho partorito 3 mesi fa tramite parto cesareo... dopo il parto la mia vita è cambiata.. ho avuto crisi di pianto ogni volta che vedevo il mio bambino.. appena tornata a casa sono stata malissimo... e tutto ora soffro di alcuni disturbi ho frequenti vertigini come se avessi l impressione di cadere e questo disturbo non mi fa svolgere una vita tranquilla ad esempio ho paura anche ad uscire perchè mi sembra di cadere.. a volte ho la tachicardia come se avessi un nodo alla gola e non riesco a respiare.. e a volte mi viene da piangere... mi fisso di avere qualche brutta malattia e sto ancora piu male... vorrei tanto tornare alla mia vita di prima... io amo il mio bimbo è tutta la mia vita... ma con questi disturbi non riesco a svolgere una vita tranquilla... ho fatto tutte le analisi e sono tutte ok.. a parte il ferro a 50.. non voglio assumere antidepressivi... ce qualche metodo naturale? le gocce di valeriana potrebbero aiutarmi?? secondo voi sono caduta in depressione post.partum? e se si l ansia e depressione possono portare i sintomi sopra elencati? grazie aspetto una vostra risposta.. e spero in una via di uscita...!!!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Il dopo parto è un momento, spesso anche più d'un momento, molto delicato e stressante, sia dal punto di vista fisico, ormonale,che ovviamente psichico e relazionali.

Si faccia aiutare da un nostro collega, per riappropriarsi della gioia del parto e della crescita del bambino, ne guadagnerà in salute ed in equilibrio psicofisico

Le allego delle letture

Mamma

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2019-calo-del-desiderio-sessuale-e-nascita-del-primo-figlio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3364-donne-mamme-acrobate.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4262-mamme-o-carriera-o-mamme-in-carriera.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/444-essere-madri-stili-e-copioni-di-maternita.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it