Psicologo

Buonasera,
dopo il Vostro consiglio mi sono rivolta al csm più vicino a casa ma mi è stato detto che ci vuole un certificato medico per poter essere seguiti dalla struttura, mio padre è medIco ma non sa della mia situazione e non voglio parlargliene. Ho altre soluzioni? Nei consultori della mia zona non è presente uno psicologo
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

mi sembra molto strano che nei consultori della sua zona non sia presente uno psicologo: chi le ha dato questa informazione?

Per quanto riguarda il CSM, per l'accesso occorre una richiesta del medico di base: non vuole parlare neanche a lui (o lei) di come si sente?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Ho telefonato e mi è stato detto che non ci sono psicologi
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Provi a verificare nuovamente o ad informarsi presso i consultori di altre zone o Comuni.
Tanto per fare un esempio, in questo elenco delle prestazioni è indicata espressamente la consulenza psicologica:
http://www.asl102.to.it/consultfamiliari.htm
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,

se può essere di aiuto, provi a considerare anche gli ambulatori-consultori a carattere ostetrico-ginecologico, dove può trovare diversi colleghi a disposizione.

Sono informata su Torino e ne sono presenti diversi di consultori... ( può chiedere, anche un consiglio dove trovare questa figura professionale).

Dia uno sguardo anche solo alla semplice ricerca sui portali...

In bocca al lupo e un caro saluto
[#5]
dopo
Utente
Mi posso rivolgere anche a consultori distanti dal mio comune?
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Credo di si...

Provi ad informarsi...

Le "regole" potrebbero essere diverse da comune a città...!

Un saluto affettuoso
[#7]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente,si rivolga con fiducia al Consultorio , anche per informazioni.. chiedere per avere!, non si arrenda al primo ostacolo, se ne parla più diffusamente anche al suo medico avrà sicuramente proposte e soluzioni.. nella grande e colta Torino..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it