Masturbazione

Salve dottori,
Sono una ragazza e ho 23 anni. Volevo sapere da voi una cosa. può essere normale che io per un periodo della mia vita mi sia masturbata esclusivamente con materiale pornografico solo femminile senza che io sia lesbica? vi chiedo questo perchè ieri sentivo alcuni omosessuali parlare in una trasmissione e uno ha detto "tutti quegli etero con fantasie omo, svegliatevi siete repressi!!". Non mi riusciva di masturbarmi in altro modo, almeno in quel momento, mi imbarazzava troppo masturbarmi pensando a me con qualcuno e la pornografia era più accessibile soprattutto se femminile, penso perchè non mi riguardasse e non riguardasse nemmeno il mio orientamento, dato che mi sembrava che i ragazzi mi reputassero bruttina e tra le altre cose quelle donne a loro sarebbero sicuramente sembrate bellissime, quindi ci mettevo dentro anche un po un voler essere loro. Comunque poi ho smesso, perchè il materiale porno ho iniziato a pensarlo squallido e comunque ero sempre eccitata co st'idea in testa che dovevo masturbarmi. Ora è tantissimo che non mi masturbo più,anni e anni, anche perchè sto con un ragazzo e sono appagata, l'orgasmo lo raggiungo senza problemi. Una volta mi sono svegliata che solo il pensiero del mio ragazzo mi faceva diventare matta e avevo una enorme voglia incontrollabile di fare l'amore con lui, ho provato a masturbarmi ma poi mi sono fermata perchè mi vergognavo troppo. Però l'intenzione c'era. In realtà ci ho provato anche prima dei video porno, ma poi mi vergognavo e smettevo. Bo, a me il sesso con un uomo piace e non desidero una donna, ne sessualmente tanto meno sentimentalmente. Posso pensare che da un punto di vista sessuale forse le donne mi hanno attratto, però pure li non è che io le guardassi e pensassi come vorrei fare l'amore con lei. Non so, sbagliano quei ragazzi a dire questo o sbaglio io? magari non sbaglia nessuno e tutto è possibile! voi cosa ne pensate? grazie per avermi ascoltata
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
se tutte queste domande e dubbi non fossero importanti, cosa rimarrebbe di questo problema?
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore, non rimarrebbe il problema. Penso che continuerei a sentirmi attratta solo dagli uomini senza troppi interrogativi.
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,

... < può essere normale che io per un periodo della mia vita mi sia masturbata esclusivamente con materiale pornografico solo femminile senza che io sia lesbica? vi chiedo questo perchè ieri sentivo alcuni omosessuali parlare in una trasmissione e uno ha detto "tutti quegli etero con fantasie omo, svegliatevi siete repressi!!". >

Il concetto di " normalità ",in ambito sessuologico, assume un aspetto dalle sfaccettature di molteplice importanza... intanto la normalità rappresenta il desiderio e il benessere.

Non possiamo, dal pensiero espresso, permetterci di ipotizzare una diagnosi... anche se in questo caso, appare, essere più un timore, un pensiero... intrusivo!

< .... Non mi riusciva di masturbarmi in altro modo, almeno in quel momento, mi imbarazzava troppo masturbarmi pensando a me con qualcuno e la pornografia era più accessibile soprattutto se femminile, penso perchè non mi riguardasse e non riguardasse nemmeno il mio orientamento, dato che mi sembrava che i ragazzi mi reputassero bruttina e tra le altre cose quelle donne a loro sarebbero sicuramente sembrate bellissime, quindi ci mettevo dentro anche un po un voler essere loro...>

Da questo punto di vista la scoperta della sua sessualità è iniziata con qualche "tabù" e la percezione di una scarsa fiducia in se'... proprio perché sentiva la necessità di "connaturarsi" a delle bellezze, per così dire, "oggettive"!

Mi soffermerei più sul perché mi vivo questo "pensiero" ma non sull'essere omosessuale!

Ora sta bene.. sperimenta un'adeguata sessualità e, sembra, anche una equilibrata affettività, per cui si "goda" la sua serenità di donna e di "amante"!

Un caro saluto