Consulto su quesito

Buonasera e grazie per l'attenzione, la domanda che sto per fare è insolita e ne sarei grato per una vostra opinione in merito,sono uno studente universitario mi sono iscritto al primo anno di scienze e tecniche psicologiche,tra poco inizieranno i corsi,e mi piacerebbe sapere da voi esperti nel settore qualcosa di più sulla figura dello psicologo,mi spiego meglio,vorrei sapere se in ambito lavorativo oggi vi sono concorsi nelle strutture ospedaliere,ASL e cliniche private,devo dire che la mia è una passione un po contrastata dalla gente che conosco,mi dicono che è una professione un po "sottopagata",non è semplice entrare in ambiti ospedalieri,ma si puo più facilmente lavorare in uno studio privato e sperare di riuscire di andare avanti(economicamente parlando),ora,devo dire che a me il motivo economico non interessa molto,per me la prima cosa è la passione in una professione,però oggi ce da considerare anche quello,e comunque studiare tanti anni e non avere un sufficiente profitto economico non è molto soddisfacente a mio avviso,ora io vorrei sapere da voi esperti,non entrando in meriti privati ovviamente,non mi permetterei,come è inquadrata la figura dello psicologo economicamente parlando ,è una professione che da soddisfazioni?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È considerata una delle professioni più sottopagate in assoluto.
Parlando in generale, ovviamente.

Questo risponde alla tua domanda?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il sito Medicitalia.it risponde a quesiti relativi alla salute e non a curiosità o interessi di altro genere.
Legga le Linee Guida.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,

se posso aggiungere: bisogna avere passione, motivazione e soprattutto coraggio!

In tutto questo è una dura lotta!

In bocca al lupo,

di cuore.