Aiuto urgentissimo

Buongiorno .sto avendo grossi problemi a causa di mio padre vi spiego subito ,lui è una persona sempre ansiosa e snervante ,fa le cose sempre di fretta mette ansia in tutto quello che fa ,anche se lava i piatti x esempio sbatte le cose e fa rumore !adesso io sono stanco di questa cosa cose che anche quando per esempio voglio rilassarmi non è possibile perché lui è sempre così nervoso e rumoroso snervante !è esaurito ! Io sto male e questo mi ha portato a una depressione e non solo ,sono anche arrabbiato e senza speranza ,mi sento davvero che sono in condizione pessime ,vivere per cosa ?ogni giorno e una rovina ,cosa devo fare ?qui sono tutti contro perché pensano che il problema sono io ,nessuno mi comprende realmente !cosa devo fare??non ho più voglia di vivere ,senza entusiasmo sono oramai ,non mi interessa nulla di niente
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
gentilissimo utente, oltre un aiuto on line che come ben lei sa è relativo, provi a chiedere aiuto al consultorio familiare della sua zona in modo da poter capire meglio la sua situazione familiare ed a imparare a gestire meglio le emozioni
da lei provate. in tal caso ci potrebbe essere un aiuto psicologico per lei ed un
incontro anche con suo padre da parte dello specialista. Se desidera scriva qualcosa in più su di lei e comunque abbia fiducia perchè le situazioni conflittuali in famiglia hanno soluzioni ancor più quando vengono affrontate
nei giusti tempi evitando che si cronicizzano.
mille auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< .... questo mi ha portato a una depressione e non solo ,sono anche arrabbiato e senza speranza ,mi sento davvero che sono in condizione pessime ,vivere per cosa ?

ogni giorno e una rovina ,cosa devo fare ?

qui sono tutti contro perché pensano che il problema sono io ,nessuno mi comprende realmente !cosa devo fare??

non ho più voglia di vivere ,senza entusiasmo sono oramai...>

Caro ragazzo,

credo sia necessario una valutazione, intanto, personale/individuale, che possa fornirle una diagnosi accurata, così da comprendere e fare chiarezza sul suo mancato interesse nei confronti della vita.

Alla sua età le dinamiche, che si possono scatenare, possono essere davvero diverse: dall'esigenza di diventare autonomo e responsabile alla necessità di momenti di ascolto e privacy.

Presso lo Spazio Giovani della sua città è possibile avere colloqui gratuiti e, di conseguenza, valutare eventualmente anche come porsi nei confronti di questi familiari.

Non trascurerei una valutazione, anche, farmacologica, visto i numerosi post sulla depressione, spesso menzionata.
Di questo ne potrà discutere con il Collega, che la prenderà in carico al Consultorio.

Intanto sarebbe opportuno iniziare a prendersi cura prima di se'!

Un augurio,

di cuore.