Gestione della rabbia

Non riesco a contenere la rabbia nei confronti di mia moglie a causa di un suo tradimento avrei necessità di aiuto immediato a bologna, chiaramente pagando la parcella
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
può cercare un nostro collega tra gli specialisti iscritti a questo sito oppure sull'albo on line dell'Ordine Psicologi della sua regione.

Se il problema è di coppia particolarmente indicato è l'approccio sistemico-relazionale.

Ci vuole dire di più in merito al suo disagio e a quanto accade tra voi?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Non reggo più la tensione ed i fantasmi, non mi controllo assolutamente, non sono mai stato così male in vita mia.
Ho sentito più bugie ed omissione, piuttosto che bizzarre interpretazioni della realtà in questo periodo che in tutta la vita, la verità soggettiva scopre sempre un lato e mi sta facendo impazzire.
Ho bisogno di aiuto, di confrontarmi, di curarmi, di aggiustarmi. Non voglio mai più strapazzare mia moglie senza controllo, perché non ho più il controllo; le bugie reiterate mi fanno montare una rabbia pazzesca.
Sono contento di non avere causato lesioni di alcun genere, ma mi vergogno come un cane e voglio andare via di qui in fretta
Le tenere amicizie di mia moglie davanti a casa, un settantenne dal pessimo odore in vero, i carabinieri che basiti dalle confessioni di mia moglie mi hanno consigliato di lasciarla in fretta.
Per circa un anno ho sostenuto mia moglie all’interno del PD facendo in maniera che non dovesse nemmeno lavorare, con alcuni punti fissi del genere, niente relazioni con i membri. Ok sono un fallito di relazioni ne ha avute diverse da par mio, solo che se le dimentica e te lo dice dopo un anno; non importa sicuramente ho avuto le mie responsabilità.
Non importa nemmeno che dopo le elezioni eravamo praticamente rovinati, ed alla mia richiesta di aiuto abbiamo trovato un amante nuovo con il quale si incontrava mentre io e Veronica eravamo a cavallo; forse era gelosa e voleva cavalcare anche lei
Ma quello che mi ha fatto scoppiare è la continua, ripetuta, costante cascata di bugie, mezze verità ed omissioni. Le intrusioni nella mia corrispondenza posso sopportale, ma che questa mi cancelli ii contenuti relativi ad i suoi amanti non mi pare il caso.
Ho sbagliato l’ho strapazzata, se l’avessi picchiata, avrebbe dei segni ma non ne ha, urlava come una matta ed ho smesso prima di cominciare. Ho sbagliato perché ho fatto vedere la mia natura a mia figlia ed ora dovrò spiegarle perché e demolirle il padre e la madre; ho sbagliato a perseguire un ricongiungimento dopo tanti comportamenti equivoci. Ora
1 Psicologo, devo aggiustarmi
2 Veronica devo starle vicino
3 Cristina ?? chissa chi è veramente, non l’ho capito potrei disegnarla come un punto interrogativo, riconfigura la realtà che la circonda come le viene più comodo, dice solo ciò che utile a lei. Evita qualsiasi rapporto che non sia un romanzo d’amore di pessimo gusto. Nessuno la conosce, nessuno sa chi sia, una facciata incrollabile.Fa rabbia che abbia sprecato la sua vita a fare assai poco, sarebbe anche brava. Ma tantè che ormai siamo in due ad essere a pezzi; prima lei e tutti i suoi tradimenti, poi io che sembro la brutta copia di me stesso
4 Avocato o pratica civile, ora che si è sentita tradita lei, finirà tutto
Grazie per il suo tempo
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Dato quanto ci riporta non esiti a rivolgersi a uno specialista come lei stesso desidera.
I suoi dolorosi vissuti emotivi meritano attenzione e ascolto e la rabbia che prova gestita ed elaborata.

Può ad esempio rivolgersi al servizio pubblico presso il CIM della sua zona, i riferimenti li trova su internet. Non esiti anche per il bene di sua figlia che certamente patisce la difficile situazione che ci ha descritto.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Sto cercando qualche professionista a Bologna, le attese sono in questo periodo assolutamente da evitare, quale specialista mi consiglierebbe, non tanto il nome quanto le qualifiche, sono nuovo in questo mondo
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Psicologo psicoterapeuta e psichiatra sarebbero gli specialisti da consultare, entrambi dal mio punto di vista per quanto ci ha riportato.