Feticismo dei piedi

salve dottore/essa sono un ragazzo di 19 anni e sono preoccupato riguardo la mia sessualità. Vede io sono eterosessuale ma c'è un problema: mi piacciono i piedi delle donne. Nella sfera sessuale mi piace tutto di lei ma i piedi per il mio cervello hanno qualcosa in più rispetto elle altre parti del corpo che neanche io stesso so spiegare cosa hanno in più. mi preoccupa il giudizio altrui ma soprattutto il giudizio che ho di me stesso, quando sono "normale" nel senso lucido senza erezione sono consapevole che è una cosa schifosa ma nel momento dell'orgasmo io cambio totalmente idea per poi ritornare alla mia idea iniziale. Il problema non è solo che mi piacciono e basta , adoro baciarli e leccarli, e talvolta anche il trampling mi eccita dal punto di vista sessuale.In sintesi adoro essere sottomesso alle donne in tutto e per tutto , ma questo esclusivamente nella sfera sessuale e ovviamente mi piacciono tantissimo altre parti del corpo della donna mica solo i piedi, perchè nella realtà non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno ahahah per essere un po ironici, poichè sono una ragazzo determinato e in taluni ambiti sicuro di me stesso. Io le voglio chiedere questa mia parafilia è una malattia? cioè sono malato di mente oppure è una cosa normale? grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Le abbiamo risposto recentemente.

Prima di stabilire se trattasi di una parafilia lei deve rivolgersi ad un nostro collega con cui esplorare la sua sessualità, immagino ancora acerba.
Online non si possono fare diagnosi.
Il feticismo, così come le sue declinazioni, è abbastanza complesso


Le inclinazioni feticistiche rappresentano una vera e propria "prigione ripetitiva" oltre la quale la dimensione del piacere e sconosciuta se non impossibile.....imparerà se di questo si tratta ad integrarla nel rapporto di coppia.



https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it