Strani ricordi

Buonasera dottori,

ho da qualche tempo problemi con ansia, attacchi di panico e derealizzazione/depersonalizzazione... vorrei avere giusto qualche vostra opinione... anzitutto vorrei chiedervi se tosse e naso chiuso possono tardare anche un mese a guarire con lo stress e l'ansia. Poi se una specie di calore in gola è sintomo di ansia? Quando mi metto a ricordare ciò che ho fatto, è tutto come un sogno, tutto finto...e aggiungo che la derealizzazione ce l'ho H24/H24, 7gg/7gg... non so più che fare... poi vabbe ci si mette anche la cervicale a far scaturire l'ansia!!! AHHH COSA IMPORTATISSIMA: sono ipocondriaca a 10000000... ho paura di tutto... premetto che di sintomi fisici ne avverto molti, ma riescono tutti a far pensare alla peggiore delle cause!!! Vi prego voglio dei vostri pareri, ho 17 anni e ho bisogno di chiarimenti :'(

Sto iniziando sedute con una psicologa, ma dopodomani è troppo tardi per delle risposte :'(
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
per i sintomi fisici è bene consultare un medico che possa escludere cause di natura diversa dall'ansia.
L'ipocondria è sicuramente un disturbo ansioso e può essere curato con una terapia psicologica.Segua perciò le indicazioni della sua psicoterapeuta, informandosi sui tempi previsti e l'indirizzo psicoterapeutico usato.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo