Autoterapia Doc

Salve, sono un ragazzo affetto da disturbi d'ansia da qualche mese, molto probabilmente doc, sto attualmente seguendo una terapia breve strategica ma le ricadute sono frequenti.Spulciando in rete sono venuto a conoscenza di autoterapia basata sui principi della TCC. Pensate che sia controproducente applicare queste tecniche insieme a quelle che mi vengono assegnate settimanalmente dalla mia terapista?
Forse sto correndo troppo , la voglia di superare questo brutto momento è tanta.
Cordiali saluti, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
comprendo la sua necessità di stare bene in poco tempo, ma si affidi esclusivamente al suo terapeuta e parli con lui delle sue necessità.

Sovrapporre il fai da te a un terapia in corso non è opportuno.

L'approccio terapeutico che ha scelto è senza alcun dubbio indicato per i suoi disagi.

Segua dunque ogni indicazione del suo terapeuta.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, eventualmente ne parlo con il mio terapeuta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In sintonia con quanto suggerito dalla Collega, le ricordo che la psiche ha tempi diversi da quelli dell'orologio...
Aspetti che le sedute facciano il loro effetto e che le modifiche si stabilizzino affinché lei possa stare meglio.

Il web, per chi soffre d'ansia, è decisamente sconsigliato .....così come le auto terapie, che tra l'altro non funzionano.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it