Attacchi di ansia

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni molto ansiosa.
Qualche anno fa ho fatto una visita cardiologica perchè sentivo il cuore con battiti accelerati e a volte delle fitte.
In questa visita non mi è stato trovato niente anche se ancora tutt'oggi certe volte sento dolori.
In quest'ultimo periodo sentivo male nella parte sinistra della testa.
Il medico di base mi ha detto che si trattava di una possibile nevralgia e a seguito di una cura di alcuni farmaci( tiobec e efferalgan) ho fatto una visita neurologia e una risonanza magnetica.
Non mi è stato trovato niente..
Mi chiedevo se potesse essere una cosa che dipende da un fattore psicologico, ogni volta che mi si presenta qualche "sintomo" come un mal di pancia o un mal di testa penso sempre al peggio e inizio ad agitarmi.
Tendo molto ad isolarmi, non ho molti amici, passo molto tempo da sola e l'anno scorso ho "sofferto" per un breve periodo di autolesionismo.
La maggior parte del tempo lo passo a pensare a cose negative e spesso mi sento strana, vedo tutto quasi surreale e mi domando il senso di qualunque cosa che faccio.
Inizio a preoccuparmi seriamente perchè questa cosa mi sembra che si stia "aggravando"..
Ho sbalzi d'umore frequenti,mi sento spesso triste,a volte inizio a tremare a causa dell'agitazione e i battiti cardiaci aumentano..
Ho mal di testa quasi tutti i giorni.
Vorrei chiederle un consiglio riguardo a cosa dovrei fare..
La ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)ogni volta che mi si presenta qualche "sintomo" come un mal di pancia o un mal di testa penso sempre al peggio e inizio ad agitarmi.(..)
gentile ragazza è il caso che legga questi articoli
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, provi anche a domandarsi cosa altro fa nella vita, se non le sembra di perdere troppo tempo ad ascoltarsi, preoccuparsi.. Non ci racconta niente di sè , della sua vita , lavoro, studio ? Rapporti con la famiglia ? Tutto questo è importante , la chiave di lettura è qui..
Ci faccia sapere e si dia aiuto , cercando uno psicoterapeuta con cui parlare, chiarire i suoi vissuti..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it