Sono disperato

La mia ragazza è rimasta incinta.
Non pensavo che mi sarebbe mai potuta succedere una cosa del genere, ma è successo. Io e la mia ragazza lo abbiamo fatto alcune volte senza preservativo, ma io uscivo sempre con almeno 3 secondi di anticipo dall'orgasmo. Lei non poteva prendere la pillola per i troppi effetti collaterali e io con il preservativo avevo problemi erettivi e eiaculazione ritardatata, entrambe cose molto frustranti.
Mi è crollato il mondo addosso, non so' che fare, lei è spaventatissima, e anche se cerco di sembrarle calmo per non peggiorare la situazione, io ho ancora più paura di lei.
Mi pare ovvio che non possiamo nè vogliamo tenerlo. Lei è al primo anno di università e io sono un 20enne che deve ancora capire cosa vuole fare nella sua vita.
Sto cercando di interiorizzare il tutto, perchè non riesco a credere che mi stia succedendo davvero e a volte penso di dovermi svegliare da un momento all'altro da quest'incubo.
A chi possiamo rivolgerci? Cosa dobbiamo fare per un aborto? Quanto costerà? E soprattutto, come faccio a dormire la notte?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
rivolgetevi appena possibile insieme al Consultorio della vostra zona: lì potrete incontrare gratuitamente sia uno psicologo sia un ginecologo per poter liberamente parlare di quanto accaduto e ricevere le informazioni che vi servono.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_913_listaFile_itemName_8_file.pdf

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,
il coito interrotto, come avete potuto sperimentare, non è proprio molto sicuro... Questo dato vi servirà quando riprenderete la vita sessuale dopo l'eventuale IVG.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Con le Colleghe vi consiglio di andare rapidamente al Consultorio, che è stato creato proprio per questo.. e mi permetto di chiedervi di riconsiderare la questione pillola , ora ci sono diversi tipi e volendo si può trovare quella giusta..tutto è meglio che trovarsi in questa situazione ..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it