Attacchi di panico post trauma

Buona sera, nel 2007 sono stata travolta da un tir sull'autostrada a1, nn riferito nel dettaglio il seguito della questione ma sono stata in cura 2 anni da psichiatri che hanno usato metodi farmacologi che mi sono serviti per un breve periodo di tempo quindi ho deciso di usare la psicoterapia, nella fattispecie il training autogeno, che mi ha dato ottimi risultati. La mia Dott. Mi suggeriva di sottopormi ad ipnosi dato che secondo il suo parere vi erano delle cose che la mia mente ha cancellato dal mio passato ma io sono sempre stata contraria. In questi ultimi tempi gli attacchi sono sempre pi frequenti ed il training che oramai uso bene non basta.......data la mia impossibilità economica mi potreste suggerire una struttura ospedaliera in grado di aiutarmi. È da qualche settimana che nn riesco a condurre una vita regolare. Per favore aiuto
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
a mio parere sarebbe opportuna una rivalutazione specialistica della sua condizione per cure appropriate.
Potrebbe ad esempio rivolgersi al CIM , struttura nella quale può trovare sia psichiatri che nostri colleghi.

Cerchi i riferimenti su Internet per informarsi direttamente, digitando le parole chiave più il nome della sua città. Non le dò direttamente link per questioni di privacy.

Ci faccia poi sapere se crede

Cordfialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)La mia Dott. Mi suggeriva di sottopormi ad ipnosi dato che secondo il suo parere vi erano delle cose che la mia mente ha cancellato dal mio passato ma io sono sempre stata contraria (..)

e fa bene ad essere contraria dal momento in cui la ricerca di ricordi passati è assolutamente fallace e infondata oltre che pericolosa!

segua i consigli della collega che mi ha preceduto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Oltre al training autogeno, potrebbe fare al caso suo uno psicoterapeuta che utilizzi la tecnica dell'EMDR.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica