La risposta, io so solo che vorrei dormire

BUONGIORNO
MI RITROVO A SCRIVERVI ANCORA UNA VOLTA PER CHIEDERVI UN PARERE POICHE' IN QUESTO PERIODO MI SENTO PIU' CONFUSA CHE MAI.
SPERO CHE POSSIATE RISALIRE ALLE MIE VICENDE, RILEGGENDO I MIEI PRECEDENTI APPELLI D'AIUTO.
STO FREQUENTANDO UN CENTRO ANTIVIOLENZA, MA CON POCHI RISULTATI. L'OBIETTIVO E' DI LAVORARE SU ME STESSA AL FINE DI FORTIFICARMI . MI DICONO CHE IL PERCORSO E' LUNGO E NON FACILE E INFATTI ANCORA OGGI NON RIESCO AD ACCETTARE E A GESTIRE TUTTA LA SITUAZIONE.
MIO MARITO CONTINUA A CONTROLLARMI MORBOSAMENTE, A TELEFONARMI QUANDO E' AL LAVORO, A PRETENDERE CHE NON ESCA DI CASA QUANDO LUI NON C'E' E SE, OGNI TANTO LO FACCIO, PER AVERE UN CONTATTO "UMANO" CON QUALCHE AMICA, SUCCEDE IL FINIMONDO.
ORA VI CHIEDO...E' GIUSTO CHE IO LO INFORMI DI OGNI MIO RESPIRO? E' GIUSTO CHE LUI MI TENGA SEGREGATA IN CASA? E' GIUSTO CHE LUI TROVI SEMPRE UN PRETESTO PER DIRMI CHE IO SBAGLIO?
QUALUNQUE SIA LA RISPOSTA, IO SO SOLO CHE VORREI DORMIRE PER SEMPRE PERCHE' TUTTA LA VOGLIA DI VIVERE MI E' PASSATA, CHE QUANDO MI ALZO LA MATTINA PER ME NON E' UN BUONGIORNO, MA UN GIORNO DA SOPPORTARE E SPERARE CHE ARRIVI LA SERA.
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"ORA VI CHIEDO...E' GIUSTO CHE IO LO INFORMI DI OGNI MIO RESPIRO? E' GIUSTO CHE LUI MI TENGA SEGREGATA IN CASA? E' GIUSTO CHE LUI TROVI SEMPRE UN PRETESTO PER DIRMI CHE IO SBAGLIO?"

Gentile signora,

Lei quale risposta dà a queste domande?
Al Centro Antiviolenza sente di non essere aiutata: ha provato a dirlo?
Sta seguendo un percorso di psicoterapia?
C'è l'assistenza legale per capire eventualmente come fare per cercare un lavoro e pensare ad una eventuale separazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica