Tristezza, confusione, depressione??

Buongiorno,
piccola premessa :ho 21 anni sono tornata da quasi un mesetto da un'esperienza di 3 mesi da sola all'estero Alla fine della quale ero affranta probabilmente per nostalgia o stanchezza. Penso che mi abbia un po' traumatizzata.
Sono tornata e ho sofferto ancora anche a casa di ansia, per la quale prendevo e prendo delle goccioline omeopatiche.
Dopo mi sono riambientata e sono stata bene per un po'. Adesso e' una settimana che piango praticamente tutti i giorni, mi sento strana, non mi sento me stessa. Sono triste, penso tanto (ancora non ho riniziato l università' e ho molto tempo libero) penso allo scopo della vita, a quanto siano strane le persone, a come il male sia dietro ogni angolo. Insomma sono irrequieta se non ho ansia, sono triste, se non sono triste ho paura per la salute, Ho paura di tutto.

Non sono mai stata cosi , ed e' questo che mi preoccupa principalmente, sono sempre stata solare e felice, sempre positiva. Non ritrovo più quella me. Inoltre non c'e' stato nessun fattore scatenante, almeno non conscio, che abbia provocato cio'. i sento fragile e vulnerabile.

Sto anche tenendo un diario dove scrivo le mie emozioni e i miei pensieri perché ho letto che aiuta. Vorrei aspettare ad andare da uno psicologo

Sono sintomi di depressione?? Come posso fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Vorrei aspettare ad andare da uno psicologo (..)
che senso ha questa attesa? se il suo disagio non riesce a fronteggiarlo da sola non ha alcun motivo di prendere tempo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo sono testarda, e pur sapendo di essere nel torto, vedo una seduta da uno psicologo come una grande sconfitta nei miei confronti. Ci sono sempre voluta andare, ma quando stavo bene Sarebbe come bere quando si sta male , diventa una dipendenza, un bicchiere quando si e' felici no.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Purtroppo sono testarda(..)
a questo punto diventa una scelta, soffrire o fare la testarda.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Ha pienamente ragione