Non so come fare!

Salve Dottori, vi scrivo perché ho un problema che non so come risolvere. Sono fidanzata da 8 mesi con un ragazzo non del mio paese... Da un mese mio padre critica il suo modo di vestire, a suo dire troppo sportivo durante le occasioni. Inoltre,mio padre ha criticato anche il fatto che il mio ragazzo alla sua laurea mise le scarpe da ginnastica sotto il vestito elegante(secondo me ci stavano benissimo perché è un ragazzo a cui non si addice un modo di vestire troppo serio). Questo fatto è diventato per me una preoccupazione costante. Come posso fare?. Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, il problema non è nè suo padre nè il suo ragazzo, ma la sua (di lei che scrive) gestione emotiva davanti alla critiche e alle opinioni del papà. Deve imparare a scrollarsi di dosso quelli che potremmo definire pre-giudizi e non lasciarsi prendere da questi.
Per raggiungere la sua autonomia emotiva potrebbe farsi aiutare da un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks