Cosa significa avere esperienza con le donne?

Per esperienza non intendo quella sessuale...intendo esperienza relazionale in quanto mi sembra assurdo che se uno è stato con 10 ragazze piace di più o è più bravo di uno che magari ha avuto 4 ragazze... non riesco a comprendere che attinenza c'è fra il piacere ad una data ragazza e il numero delle ragazze avute...mi sembra assurdo pensare che ci sia una sorta di bravura scolastica nel senso più "studi meglio, più il voto sarà soddisfacente"... In genere la psicologia insegna che non esistono regole precise, non esiste una bravura anzi insegna che esiste un inconscio ed è personale,ogniuno di noi ha delle preferenze personali non accumunabili...io ho sempre pensato che il valore dell'esperienza consiste nella sperimentazione della persona,nel senso di qualità della prima o delle prime relazioni , non la quantità delle relazioni avute...vorrei delle risposte perché non comprendo...
[#1]
dopo
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Scrive da mesi, ponendo sempre lo stesso quesito.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/498793-cosa-si-intende-per-saperci-fare-con-le-donne-si-puo-imparare.html

Non esistono istruzioni per l'uso, ma una conoscenza profonda di se stesso, con aiuti specialistici

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it