perversioni sessuali

Salve agli esperti di Medicitalia, sono un ragazzo di circa 22 anni e ho alcuni problemi sessuali.
innanzitutto ho una forte ansia sociale e più marcatamente da prestazione e infatti fino ad oggi non ho mai praticamente avuto rapporti con mie coetanee. inoltre a periodi alternati soffro di DOC omosex e transex e mi masturbo pensando anche ai transessuali. l'altro giorno ero li per chiamare un trans ma poi non me la sono sentita in quanto pur essendo femminile mi sarebbe sembrato di andare con un uomo al di la degli attributi sessuali.

Inoltre ho , credo, alcune perversioni sessuali soprattutto riguardo donne che hanno un ruolo dominante e anche un feticismo per i piedi delle donne stesse. mi spiego meglio: normalmente sono attratto uincamente dalle donne per la loro bellezza( lato b ...)e in generale al di la delle scarpe o del feticcio, ma quando mi masturbo è come se non riuscissi ad avere l'erezione ed eccitarmi se non penso a piedi o donne dominanti.

credo , e qui vorrei un vostro parere, che queste perversioni derivino da alcuni "reportage" che vidi da bambino( 8-10 anni) sulla tv satellitare in cui se nn ricordo male gli intervistati erano tutti feticisti e dicevano di adorare i piedi delle donne e cose di questo tipo. tra l'altro ricordo che sempre alle elementari facevo dei sogni in cui ero chiuso in gabbia insieme ad altri miei compagni di scuola maschi dalle ragazze.
inoltre guardavo correntemente cartoni animati pornografici e infatti ero già perfettamente "istruito " prima di arrivare alle medie( e non ho avuto nemmeno un'adolescenza normale" dal punto di vista sessuale). e a 5-6 anni avevo subito anche degli "abusi" da parte di un medico donna che mi voleva visitare nudo e io non volevo( ala fine aveva usato la forza ) e io mi ero messo anche a piangere.

ero stato anche in analisi transazionale ma ho lasciato xke nn ero riuscito a trovare delle risposte.
io mio sogno sarebbe poter avere una vita sessuale normale , avere una ragazza con cui mi trovo bene , andare in giro a mangiare fuori ecc..

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Conosco abbastanza bene l'analisi transazionale da averne grande rispetto.
E penso che se Lei non e' riuscito ad avere in tale sede delle risposte deve esserci qualche difesa molto forte che non e' stato possibile rimuovere.
On line non ha senso neanche iniziarlo un tale discorso.
Non so perche' l'analisi non abbia sortito risultati ma e' solo in un ambito analitico che Lei puo' cercare di elaborare i Suoi contenuti.
Provi un altro tipo di analisi se crede.
I miei saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie Dott.ssa Esposito, in realtà qualche risposta c'era stata, come sull'origine dell'ansia.
più che altro vorrei sapere il perchè di queste perversioni: io ho suggerito una tesi e l'avevo a suo tempo esposta anche al terapeuta che però su questa cosa non ci si era concentrato più di tanto. anche perchè quando mi masturbo penso a tutt'altro quello che farei nella vita reale.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Guardi , la Sua e' una domanda che solo per essere elaborata richiede un analisi seria compiuta e molta collaborazione da parte Sua.
Quindi si impegni a capire cosa vuole capire di se' e inizi un prcorso analitico idoneo.

I miei auguri
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci scrive da tempo sempre per le stesse, complesse, problematiche.

In sintonia con quanto espresso dalla dott. Esposito, la invito a proseguire la sua terapia, solo in quel luogo troverà un ascolto adatto, empatico e, soprattutto, trasformativo delle sue ansie.

Le allego del materiale sulle parafilie che potrebbe aiutarla a riflettere, nel mio sito personale e blog troverà tanto altro.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5585-schiavo-d-amore-padroni-e-schiavi-il-sadomasochismo-e-le-sue-regole.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it