Mentire al paziente

Egregi Dottori, vorrei sapere se mentire al proprio paziente è professionale, se è un percorso a noi sconosciuto o altro, mi spiego:
Appuntamento il 10 maggio preso il 18febbraio, il 7 maggio messaggio dello psicologo "Appuntamento annullato perché Centro Medico, è CHIUSO" . Mi sorge un dubbio, come possibile che dei Medici vengono avvisati della chiusura pochi giorni prima? Telefono il 10 maggio e...sorpresa il Centro Medico era aperto. Appuntamenti di marzo e luglio dati ogni volta che un altro paziente annullava l'appuntamento. Dobbiamo fidarci? E' un modo di testare il paziente? Vorrei continuare ad aver fiducia , posso farlo?
In attesa di una Vostra gentile risposta Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Noi siamo clinici, non carabinieri.

Non so dirle cosa sia successo davvero, dovrebbe chiarire con il suo terapeuta, sicuramente le darà una spiegazione valida e certa.

Stabilirà in seguito, e con lui, se potrà fidarsi ancora

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per avermi risposto, volevo solo sapere se è una procedura per testare il paziente, o per vedere dove le 9 sedute di marzo e aprile lo avessero portato.
Parlarne con lui, mi scusi, ma è "come chiedere all'oste se è buono il vino" potrebbe mai dirmi che ha dato il mio appuntamento, peraltro preso due mesi e mezzo prima, ad un altro paziente? Comunque La ringrazio per la sua gentile risposta.
Cordiali saluti