non riesco a trovare una ragazza

Salve... la butto lì, proprio a tempo perso... non riesco a capire perché non trovo una ragazza... il fatto è che ci provo l'ultima ad esempio mi ha detto che è fidanzata, anche se non la credo... io penso sia solo un fatto di sfortuna nel senso che non trovo una che mi vede come se potessi essere il suo ragazzo... il fatto è anche che lavoro e la sera quando stacco non esco... non so cosa potrei fare... qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei vorrebbe una ragazza, ma lavora e poi sta in casa...
E' difficile fare qualche incontro così,
ma anche risultare interessante,
sapere come proporsi.

Domande:
come mai non esce dopo il lavoro?
Al lavoro non ha modo di incontrare nessuna interessante?
Fa sport?
Fa parte di qualche gruppo di volontariato?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta 1.3k 66
In aggiunta alle riflessioni e agli interrogativi della dottoressa Brunialti, mi sento di dirle che a volte capita di ricevere dei no, l'importante è non scoraggiarsi.

Dobbiamo credere noi per primi in noi stessi e in quello che desideriamo. Altrimenti come facciamo ad agire di conseguenza?

Mi sono chiesto se la sera non esce anche perché è sfiduciato, poiché pensa che tanto "nessuna la vede come il suo possibile ragazzo".

Questi vissuti andrebbero approfonditi, in questa sede mi sento di dirle che qualcuna là fuori ci sarà, lei è ancora giovane, non deve rassegnarsi, ma credere in se stesso.

Un saluto,
Enrico de Sanctis

Dr. Enrico de Sanctis - Roma
Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico
www.enricodesanctis.it

[#3]
Utente cancellato dallo staff per violazione delle linee guida