cosa devo fare ??

Non so di cosa stia parlando, Ma purtroppo due mesi fa mia zia andò via, Con un maligno al polmone destro, Tempi staziati 3 mesi, Lei morì in 40 giorni.... Mi chiamava spesso dicendomi di andarla a trovare, purtroppo non sono andato ne al funerale ne a trovarla e non o fatto in modo che lei mi dasse un Ultimo bacio, Oppure una carezza!!! Cosa che ciò anche io volevo fare, faccio un lavoro particolare a stress 19 giorni su 30 sono fuori città, Mi sposto spesso in auto e la mia giornata inizia alle 7.00 e finisce alle 21.00 per chiudere occhi si fanno la 01.00 "Pesante"
Da quando mia zia non c'èpiù ho iniziato a subire ansia,Attacchi di panico, voglia di non fare niente, Pensieri ricorrenti alla morte, A farla finita con la mia vita, Cose che prima minimamente il mio subincoscio non pensava, o diceva.... "Diceva nel modo di dire " Poi giornate intere di irrealtà ed estranieta... questo tutt'ora Sembra di essere in un incubo, Non ce la faccio più
... ho avuto dei sfoghi di pianto recenti... Con gli attacchi di panico e l'ansia sembra far progressi... Ma il senso di irrealtà e estranieta romana sempre... Anche con la tristezza e la voglia di non vivere più così....
Mi chiedo io cosa tengo che non va ??? E una patologia mentale, A un nome ???
Come devo fare per risolvere il tutto.
Cordialmente buona giornata
Aggiungo che non ho più il controllo di me stesso del mio corpo e dei pensieri di ciò che dici e faccio...
Sembra che sia tutto in automatico!
[#1]
Dr. Fabio Nardelli Psicologo, Psicoterapeuta 6 1
Potrebbe trattarsi di un disturbo ansioso-depressivo reattivo...se non aveva mai manifestato prima tali sintomi da lei descritti... quanti anni ha?? le consiglio se la sintomatologia dura da più di un mese senza remissione, di consultare uno psicologo o uno psichiatra per un corretto inquadramento diagnostico e conseguentemente decidere un percorso di cura adeguato.

Dr. Fabio Nardelli

[#2]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente,
ha scritto ieri per lo stesso problema.
Non si possono fare diagnosi ne tantomeno psicoterapie in questo con testo e le ho già consigliato di rivolgersi ad uno psicologo e iniziare la cura farmacologica che le è stata prescritta.
Lo sta facendo?

Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
www.martastentella.it

[#3]
dopo
Utente
Di anni ne ho 23.... Prima no, Mai avuto questo sintomi oppure incubi... io voglio uscire da questa situazione lei dice che e una cosa facilmente risolvibile o ci vorrà del tempo ???
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa Salve, Buongiorno... Sono contrario agli antidepressivi essendo che ho 23 anni... Vorrei fare un percorso di psicologia più che altro!
[#5]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Sì infatti anche questo le ho consigliato. Semplicemente perché il consulto online non si sostituisce ad un percorso psicoterapico dal vivo.
[#6]
dopo
Utente
Terro presente.... La ringrazio!
[#7]
dopo
Utente
Dottoressa mi scusi il disturbo, tutto i sintomi che le avevo prescritto non ci sono più, Rimane sempre il fatto di irrealta che viene e va.... da permettere che facevo anche uso di cannabis quasi quotidianamente... ora non più.... Volevo chiederle sta per passare oppure avrebbe raggiunto una stabilità, ???
Spero che la cosa non sia cronica!
Non sento più emozioni e ne sentimento e una cosa normale ???
[#8]
Dr. Fabio Nardelli Psicologo, Psicoterapeuta 6 1
Non è una cosa " Normale " tra virgolette non sentire emozioni ne sentimenti...credo che un colloquio reale le sia utile e non si può prevedere su internet se passera...senza un inquadramento diagnostico .