Un una donna che

Salve in questo giorno abbiamo scoperto nostro figlio 21 anni che manda foto a persone donne di famiglia anche con insistenza tra queste persone figura anche un una donna che in effetti gli piacciono le donne .e chiede a queste persone come sta se gli piace il fisico posso mandarti una modo ecc.in passato a avuto problemi pisicolpgoci ansia attacco di panico.siamo rimasti in Po sconcertato da tutto questo.Nn ci aspettavamo in comportamento del genere .Nn so che pensare .una vostra analisi in questa situazione.grazie in attesa i miei saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

non ho capito se manda queste foto anche a persone della cerchia famigliare, parenti ecc. mi può spiegare meglio?

Come si è accorto di questi comportamenti?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente,
Le chiedo ulteriori chiarimenti:
In pratica suo figlio utilizza siti di incontri?
Nel senso, ciò che vi sconcerta sono gli approcci virtuali che vostro figlio ha con queste donne?
Gli elementi che ci fornisce sono pochi per poter provare a darle qualche spunto di riflessione.
Inoltre, i problemi di ansia e panico che ha avuto in passato, come li ha risolti? Da solo? Con i farmaci? Con una psicoterapia?

Cordialmente

Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
www.martastentella.it

[#3]
dopo
Utente
Con insistenza a persone di famiglia .Lo saputo da mia nipote e le diceva se gli poteva mandare una nuda .Mi nipote diceva che nn sta bene e di portarlo da un medico
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Sono comportamenti che meritano un'attenzione particolare, forse sarebbe il caso di consigliare a suo figlio una consulenza psicologica, questo per evitare di compromettere ulteriormente gli equilibri familiari.

[#5]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente,
Mi scusi ma non avevo letto bene.
Sicuramente è un comportamento che andrebbe valutato nelle sedi opportune.
Provi a parlare con suo figlio e nel mentre a proporre lui una consulenza psicologica.
[#6]
dopo
Utente
Non lo vedo in atteggiamento normale .al eta di 7 anni sono iniziati i suoi problemi psicologici .prima balbettava poi attachi di panico e stato in terapia.vive ancora oggi con le sue paure le sue ansie.molto timido.Ma non capisco questo atteggiamento nei confronti di persone di famiglia sposata.tra qui una donna ( maschio).e fidanzato da 2 anni .
[#7]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile signore,
È stato in terapia psicologica? Per quanto tempo? Recentemente?
Qui è impossibile dirle da cosa sono determinati questi comportamenti ma certamente meritano un'indagine clinica.
[#8]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>non capisco questo atteggiamento nei confronti di persone di famiglia sposata<<

è proprio questo il punto, si tratto probabilmente di un modo disfunzionale di canalizzare le pulsioni sessuali e andrebbe quindi rivisto.

Ha parlato con suo figlio di questi accadimenti?
Lui come si giustifica?

[#9]
dopo
Utente
Sono passati quasi 8 anni e stato in terapia a qualche anno forse più non ricordo Ci vorremmo parlare io e la mamma che mi cosigliate di fare
[#10]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Sì. Sarebbe opportuno affrontare direttamente con lui e cercare di capire qualcosa in più e in seconda battuta pensare ad un percorso psicoterapico in base anche alla diagnosi.
Se le va ci faccia sapere come è andato il colloquio con suo figlio.
[#11]
dopo
Utente
Abbiamo parlato con lui è tutto normale lo fa con tutti ma secondo noi è una cosa che nn va fatta e un ragazzo o sta con la ragazza penso che nn abbia rapporti o sta chiuso in casa e una ragazzo molto debole nn è impegnato a fare niente nn lavora abbiamo parlato un sacco ma lui poco più e scoppiato a piangere gli abbiamo cchiesto se avesse bisogno di aiuto diceva di no poi quan a pianto vuole essere aiutato.adesso vediamo dove è a chi rivolgerci .un vostro parere come meglio fare.grazie infinite mi è caduto il mondo adosso

[#12]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
è sufficiente indirizzare il ragazzo verso un Collega psicologo che esercita nella vostra provincia, magari facendo una ricerca on-line.

[#13]
dopo
Utente
Una vostra analisi penso che pure minima v la fatta
[#14]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
"Analisi" su cosa?

[#15]
dopo
Utente
Si questo tipo di comportamento dalla vostra esperienza
[#16]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Non possiamo fare ipotesi o analisi per interposta persona, in questi casi si può solo confermare l'utilità di un intervento psicologico.