problema a relazionarmi con le donne

Gentili dottori sono un ragazzo di 26 anni tempo fa avevo chiesto un consulto sulla sessualità perché mi sentivo a disagio, non ho potuto cominciare nessuna terapia causa numerosi impegni, se con la masturbazione ora non provo più senso di colpa, invece ora sono molto peggiorato con le donne, ormai provo quando parlo con le donne solo antipatia e rabbia , anche se mi comporto sempre bene e non voglio fare del male a nessuno. Che le donne con me si comportino bene o no ho una percezione negativa a prescindere e se mi capitano situazioni in cui devo interagire con le donne parlo il minimo indispensabile, non provo odio profondo però ormai le scarto a prescindere proverò in un futuro a fare una terapia ma ho l'impressione che rimarrò solo ugualmente per anni, più parlo con le donne più mi rendo conto di essere lontano da loro, mi interessava un vostro parere sulla mia situazione, vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Le abbiamo dato suggerimenti e orientamenti nei consulti precedenti.

Siamo felici se inizierà una terapia.

Riguardo a:
1. <<ho l'impressione che rimarrò solo ugualmente per anni, <<
2. <<più parlo con le donne e più sono distante da loro<<
Le profezie che uno fa su se stesso, spesso lo stesso fa anche in modo - inconsciamente - che si realizzino, come testimonia la successione di 1. e 2.

Le suggerirei la rilettura di tutto il Suo precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/500818-malessere-sulla-sessualita.html
assai articolato e esauriente.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentile Dressa Brunialti la ringrazio per la risposta , ormai ho fatto anni di solitudine e mi sento completamente tagliato fuori con le donne , volevo solo aggiungere che non mi trasmettono più niente, solo antipatia , la mia non è una situazione dove "con quella ragazza è andata male , ne troverò un'altra" qui sono proprio le donne in quanto tali che non mi trasmettono più niente di positivo, più ci parlo più mi rendo conto che non posso costruire nessun legame, sono ridotto proprio male dato che per esempio faccio brevi dialoghi con una donna comincia dopo un po' a salirmi la rabbia e poi quando da delle donne sento la frase "non hai la fidanzata, come mai?" ecco la frase la prendo come un insulto, mi sa che se non farò in futuro la terapia sarà sempre peggio diventerò davvero misogeno, ma la cosa che mi preoccupa di più è che questa antipatia verso il sesso femminile comincio a percepirla come una cosa normale.