Di nuovo fidanzati?

Io ed il mio ragazzo un anno e mezzo fa ci siamo lasciati dopo essere stati fidanzati sei mesi, mi lasciò lui perché disse di non amarmi più ed anche perché io negli ultimi mesi diventai troppo ossessiva e gli tolse la libertà che lui ha sempre desiderato. Quest'anno circa quattro mesi fa ci siamo risentiti e fra noi è nato un nuovo rapporto, una nuova amicizia.E insieme ci siamo trovati molto bene.Un paio di settimane fa c'è stato un bacio fra di noi...inizialmente l'abbiamo presa male perché abbiamo pensato che avevamo rovinato tutto, poi abbiamo deciso di andare avanti e vedere che succedeva.Ci siamo affiatati ancora di più e siamo arrivati anche a fare sesso.Abbiamo bisogno l'uno dell'altro, lui è spesso tenero con me ed è come se fossimo fidanzati ma quando parliamo del capire cosa siamo arriviamo sempre al punto che se noi tornassi fidanzati le cose finirebbero molto presto anche perché lui non è innamorato.Io mi sento molto confusa perché non vedo nulla di solido e continuo sempre a pensare che tra di noi sia solo sesso ed ho molta paura.Davvero non so che fare.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Questo suo bisogno di certezze, di dare un nome al suo legame d'amore, e le problematiche passate che hanno portato alla fine del legame perché diventato asfittico... andrebbero tutte analizzate con cura e competenza.

Bisogna capire se partono da lontano..
Se dipendono dalla sua coppia di adesso.
Da altro..

Qualche colloquio psicologico potrebbe aiutarla a mettere a fuoco molto elementi preziosi affinché un rapporto diventi longevo.

Nel mio sito troverà tante letture in merito

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it